|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: "Diffusori da abbinare a un marantz sr4500"
-
27-08-2005, 12:47 #1
"Diffusori da abbinare a un marantz sr4500"
Ciao ragazzi ho appena acquistato il suddetto amplificatore HT che dovrebbe arrivarmi fra una settimana circa. Già penso a quali diffusori potrei abbinargli.
Vorrei un prodotto con un'ottimo rapporto qualità/prezzo se esistesse.
Ho una stanza molto piccola 4m x 3m ma presto passerò a una 7m x 5m.
L'utilizzo principale sarebbe l'HT però anche un pò di musica non mi dispiacerebbe.
Dispongo già di 2 diffusori autocostruiti da progetto coral rs107 che mi danno grandi soddisfazioni , quindi o continuo con le autocostruzioni, oppure collego queste al t-amp e prendo qualcosa di nuovo
-
28-08-2005, 15:08 #2
Advanced Member
Ciao short
Sinceramente non sono un esperto del settore, ma mi sento di dirti, prima di acquistare del materiale nuovo, PROVA con quello che hai costruito. Può darsi che dia ottime soddisfazioni anche con questo marantz. se poi nn sei soddisfatto potresti provare con qualche speaker dal costo proprzionato al valore dell'ampli.
Io mi trovo molto bene con le mie CDM 1 NT (b&W) ed il marantz SR7300 , oggi c'è il 7500 e penso che sia nel complesso un bel sistema.
Discorso a parte meritano le PREFERENZE. A molti le B&W non piacciono, altri le lodano...è tutto relativo...devi essere tu a decidere.
Ultimo consiglio. considera che nell'ht il fronte anteriore dell'impianto DEVE essere composto da casse appartenenti alla stessa serie. altrimenti potresti avere dei problemi di diversità nell'ascolto , e sinceramente non è una gran cosa. asentire la voce che dal centrale arriva in un modo , e "suonare" in un altro quando passa in uno dei speaker laterali non è logico.
max_996