Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sub..una scelta oculata

Ciao a tutti...
    Allora dovrei comprare il sub per il mio impianto... fino ad adesso ho "soltanto" il 7.0 e vorrei aggiungere definitivamente questo benedetto .1 ... vengo al dunque..... il mio sistema è così formato Diffusori Wharfedale: 2x Diamond 9.6(front), Diamond 9CM (center), 2x Diamond 9DFS (surr), 2x Diamond 9DFS (back surr).
    Il suddetto impianto già scende abbastanza in basso da solo e proprio per questo motivo volevo sapere se ,per sentire una sostanziale differenza rispetto al sistema senza sub, me ne sarebbe servito uno molto potente o ne bastava anche "uno medio" calcolando che andrei a posizionarlo proprio dietro al divano dove si dovrebbero sedere "gli spettatori" e quindi causa vicinanza dovrebbe sembrare un pò + potente di quello che è in realtà e fungere proprio per la posizione, a ridosso del divano , da bass shaker..

Secondo voi va bene questo modello della medesima wharfedale? http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=111 vi riporto le specifiche:
    MODELLO SW150
    Driver 10" 205mm
    Amplifier Power 150W
    Input Sensitivity 200mv/75W
    Frequency Boundary position: 35Hz-110Hz
    SPL Crossover: 35Hz-85Hz
    Crossover Range: 6x10Hz
    Dimensions 330x330x370

questo Sub lo si trova sui 250€ ....... secondo voi ce ne sono di migliori per quella cifra? e con un sub del genere . anche se piccolo sentirei la differenza rispetto a prima o devo per forza andare su un sub più performante???

PS: il mio negoziante mi aveva consigliato un velodyne cht-r10 o anche 8 ma penso proprio che non potrei sfruttarlo in toto visto che sarebbe troppo vicino al divano (la posizione del sub è obbligata) ...voi che dite??
    Ultima modifica di AYAMY; 26-08-2005 alle 23:18
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

toc toc non c'è nessuno?
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Il sub è assolutamente necessario, a prescindere da quanto scendano in basso i diffusori.
    Io preferirei i velodyne, fanno solo sub, più specializzati di così

sui 300€ non si trova nullo di "notevole" ??

AYAMY ha scritto:
    sui 300€ non si trova nullo di "notevole" ??
    i sub costano, perchè oltre al componente (spesso più di uno e tutti piuttosto "importanti") c'è anche l'amplificazione.
    Francamente non so, non conosco bene i sub di quel prezzo, ma potresti sentire Andrea Aghemo che oltre a venderli commercializza anche componenti e progetti per farteli da solo

Velodyne...

Al prezzo di 348,00 euro puoi portare a casa il Velodyne CHT 8R. Viene offerto a questo prezzo da www.magicsound.it (sito italiano affidabilissimo). Sempre sul sito puoi vedere le caratteristiche del sub (altoparlante da 10", 160 watt di potenza continua, sui 300 watt di picco) un piccolo mostro per quel prezzo. Non Credo abbia rivali.

ciao

grazie ..il velodyne l'avevo già preso in considerazione ed in effetti quel modello già mi basterebbe..quando sarà lìora di fare l'acquisto se la batteranno il cht-r8 ed il 10 e poi sarà il fato money a decidere..

Ciao io se puo' esserti d'aiuto ho un velodyne CT10 preso da magic saund ed e' davvero un mostro di otenza e precisione , credo che anche un ct8 possa bastare se non hai una stanza tanto grande , io il ct 10 lo uso in 16 MQ pilotato da un denon 2805 e casse B&W FPM 4

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •