|
|
Risultati da 436 a 450 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
01-04-2007, 06:12 #436
Cerca di non scrivere 5000 post o renderai questo 3D illeggibile.
Fai prima un bel po' di prove, raccogli tutte le tue idee e fai domande precise o non ti risponderà nessuno o quasi.
PS: se prima ti leggi bene il manuale, visto che sei un "novellino" per tua stessa ammissione, è meglio. Così eviti di fare domande che scoraggerebbero chiunque (tipo quella del SUB). Sia ben chiaro che nessuno è nato "imparato" e che non siamo degli esseri superiori ma certe domande sarebbe meglio evitarle visto che forse ci metti meno tempo a trovare le risposte sul manuale che a scriverle ed aspettare che qualche anima pia ti risponda
-
01-04-2007, 09:46 #437iaiopasq Guest
Oltre a essere completamente d'accordo con Brigno
vorrei anche farti notare che difficilmente gli effetti
posteriori potranno essere perfettamente localizzabili,
visto che ...non ci sono diffusori posteriori...
Il discorso è sempre quello:
se uno è obbligato a dei compromessi il proiettore Yamaha è un ottimo compromesso,
se uno vuole un 5.1 reale (anche di costo pari al Yamaha!)
gli converrà mettere 5 diffusori e un sub...
-
01-04-2007, 10:13 #438
Senior Member
avete ragione mi scuso con tutti.
CMq oggi faro' un bel po' di prove....
grazie cmq non volevo farvi inkazzare
-
01-04-2007, 10:33 #439iaiopasq Guest
nessuno si incazza
e ricordati che hai 15 giorni per il recesso...
-
01-04-2007, 10:47 #440
Senior Member
a proposito di recesso ma le buste degli imballi originali io le ho conservate ma sono aperte.....
come funzionerebbe nella peggiore delle ipotesi il recesso?
-
01-04-2007, 20:27 #441
Senior Member
Dopo un intensa giornata tante domande
Oggi ho dedicato tutta la giornata all'ysp 1100
con sub yamaha sw 225 ho alcune questione da porvi:
e vi allego anche la foto per qualche consiglio da parte vostra
Ecco le mie questioni finali
- Non riesco a sentire bene i posteriori con il suddetto sistema ho provato anche con il modo manuale ma mi sono perso ed è troppo complesso ed essendo un neofita...(i possessori del sistema come il mio dicono li sentono!)
- Potete consigliarmi qualche film dove i canali posteriori sono usati tantissimo? per fare test e prove
- La frequenza del taglio del sub l'ho messa a 100hz (impostata sull'ysp) e sul sub l'ho messa a 100 , (il volume a meta') essendo un neofita spero vada bene ho fatto prove con il dvd test di af digitale e con gli spezzoni dts e dolby rendeva da paura
- Stanza quadrata 4x4 da una parte una finestra e da una parte un mobile, se mettessi un pezzo di legno di compensato alla finestra e idem nella fessura del mobile posso utilizzarlo per far rimbalzare il suono? La cosa del compensato so che è grezza ma almeno se ce qualche miglioramento... (giudicate dalle foto)
- I dialoghi dei film li sento bassi (a volte il canale centrale lo e' poi dipenda da dialogo, per esempio in "the punisher" cera uno che parlava sottovoce e facevo fatica a capire)
chiedo scusa se ho scritto di fretta...
saluti
ecco le foto
Dietro (retro) dove ascolto
[img=http://img128.imageshack.us/img128/4281/retrool2.jpg]
oppure (altro link)
http://img128.imageshack.us/img128/4281/retrool2.jpg
Davanti
oppure (altro link)
http://img47.imageshack.us/img47/2327/davantije3.jpg
Sinistra (visto che a destra ho la finestra)
oppure (altro link)
http://img254.imageshack.us/img254/2464/sinistrawy5.jpg
Chiedo scusa se ho infranto qualche regola del forum
Attendo consigli e suggerimenti
Grazie a tutti
P.s Le mie domande sono finite
Saluti
-
02-04-2007, 00:28 #442
Secondo me se appendi il Tv alla parete e ci metti sotto lo Yamaha hai risolto il 93% dei tuoi problemi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-04-2007, 06:42 #443
Apri anche la tenda..
La direzionalità viene percepita principalmente con le alte frequenze (non per niente c'è un solo sub e lo puoi mettere quasi dove vuoi) e le tende tendono a smorzare propio queste.
Poi metterei anche io il 1100 sotto al TV appendendo quest'ultimo.
Il sub lo sposterei più in centro perchè con una stanza quadrata mettendo il sub nell'angolo "rinforzi" troppo i bassi e penso che sentirai delle "code" non indifferenti.
Per fare una prova ti basta mettere il tutto ad alto volume e poi premere MUTE. Se la musica continua ancora per qualche decimo di secondo ..ecco quelle sono le code (o riverbero o eco ...scegli tu).
PS: le code le sentirai sempre ma cerca di limitarle il più possibile perchè migliora l'ascolto
-
02-04-2007, 13:07 #444
Senior Member
Grazie mille delle vostre risposte!!
Stasera faccio un bel po' di prove!
Ora sono al lavoro tra poco..
P.s ma cambia molto mettere l'ysp in basso o in alto perche' se devo metterlo in basso devo prendermi una staffa e per il plasma.
Altri buchi nel muro.. cosi..
A proposito di staffa qualche consiglio su dove reperirla?
-
02-04-2007, 13:29 #445
Appoggi il 1100 sul tavolino e appendi il plasma (magari fascettando i cavi che sta anche meglio
)
Se ti porti il sub vicino al tavolino dovresti avere meno code e migliori anche il cablaggio .
Se facessi una cosa simile a casa mia mi ucciderebbero..ho fatto anche di peggio ma era "temporaneo" (per modo di dire visto che magari passavano anche un paio di mesi
)
-
03-04-2007, 22:59 #446
Senior Member
Ragazzi appena visto kill bill volume 1
qualche effetto posteriore l'ho sentito!
sara' merito che ho messo una momentanea tavola di legno li nel buco della credenza!
:-)
cmq non male...
-
03-04-2007, 23:11 #447
Come ti è stato già detto/consigliato, prova ad abbassare il posizionamento dell'YSP. Se appeni la tv e metti al suo posto l'YSP hai tutto da guadagnare. PEr me ora come ora mi pare troppo alto.
Per il sub mi pare il corretto consigliato da THX sia 80.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
04-04-2007, 09:14 #448
Originariamente scritto da 55AMG
). Poi, ovvio, ogni situazione è diversa, quindi non si può mai dire. La situazione ideale è appendere il diffusore all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore (in posizione di ascolto, quindi si presume seduto sul divano...), ma questo è praticamente impossibile perché equivarrebbe ad appenderlo... al centro dello schermo del proprio display. Proprio per questo, l'YSP ha la regolazione (sia automatica che manuale) dei fasci sonori sia in orizzontale (destra-sinistra) che in verticale (alto-basso).
Anche per il sub, io stesso ho il taglio posizionato più in alto: le specifiche THX secondo me nel caso del proiettore non sono troppo azzeccate. Bisogna sempre fare i conti con le dimensioni e le capacità dei diffusori, e nel caso dell'YSP un taglio del sub posizionato verso i 100Hz secondo me dà il necessario supporto alle medio-basse frequenze. Anche qui, poi, tutto dipende dalle capacità del sub stesso... Ciao!
Ettore
-
04-04-2007, 19:43 #449
Senior Member
CMq posteriori ne ho sentiti pochi
Ora quando ho tempo provo a mettere l'ysp sotto al tv ho un tavolino (quello che vedete in foto) e faccio una prova....
ho riscontrato una cosa
se faccio test il suono di dietro non lo sento mai...
provato con tavola tappa finestra e tappa credenza e divano in avanti
dove sbaglio?
forse il segnale test, quei frrrr che fa di suono non è affidabile?
essi su afdigitale ha preso 8/9 di voto questo proiettore il 900 io ho il modello piu' alto il 1100
-
04-04-2007, 19:44 #450
Senior Member
tacco ma te i posteriori li senti?
e se premi test cosa senti?
illuminami perche' ci sto impazzendo