Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Diffusori JPW

Diffusori JPW

Salve a tutti,
    sono in procinto di creare il mio impiantino HT per una stanza di circa 16mq, facendo varie ricerche nell'usato ho trovato un set 5.1 di casse JPW, il centrale è il modello CC80i, due laterali posteriori dovrebbero essere ML410i e due frontali purtroppo non si legge l'etichettatura ma esteticamente assomigliano a dei ML910i.
    Purtroppo su google non si trova praticamente nulla riguardo JPW, chiedevo se qui qualcuno ha esperienza di questo tipo di casse e se ha altre informazioni.
    grazie

Ciao, erano relativamente diffuse dalle nostre parti una ventina di anni fa. Ora JPW è un nome quasi sconosciuto.
    Non avendole ascoltate, ti riporto solo ciò che ho letto in diverse recensioni e cioè che avrebbero un carattere tendenzialmente asciutto e brillante ma comunque non stancante.
    Sono al momento pressochè invendibili, teoricamente potresti trattare efficacemente sul prezzo.
    Le alternative potrebbero essere un sistema Wharfedale diamond, molto neutro e ben dimensionato (lo vedo su Subito a 350€ con ritiro a Milano), e le Audio Pro serie Level. Come vedi dalla firma le ho nell'HT. Vale il discorso fatto per JPW: poco conosciute, sottovalutate e acquistabili per pochi spicci. Il mio set l'ho pagato 200€ (a fronte di 1600€ del listino di allora) con 2 woofer da ribordare, che ho fatto poi sistemare. Il suono è molto accattivante, tendende al morbido e al caldo, ma assolutamente non fiacco. L'unico limite è che molti set hanno in dotazione il sub da 8", in luogo di quello da 10", malapena importato in Italia.
    Se sei interessato ad Audio pro, il miglior terreno di ricerca è sempre Subito, digitando semplicemente "audio pro" in categoria audio video. Ti uscirà di tutto, ma è l'unico modo per non perdersi molte inserzioni. L'80% dei proprietari sono fruitori occasionali, non certo audiofili incalliti. Le avevano prese da mediaworld nel periodo di boom dell'HT e sono malapena informati sui nomi dei modelli.
    Se serve posso aggiungere altre info sui modelli del marchio, li conosco abbastanza bene.
    Ultima modifica di fedezappa; 03-10-2023 alle 23:11
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie fedezappa per la risposta e suggerimenti, il mio utilizzo sarebbe quasi 100% per cinema, seguando il tuo consiglio sto controllando le Wharfedale diamond a in effetti ci sono parecchie scelte, riguardo alle audio Pro di serie Level non ho trovato nulla di serie C1 o C2 ho trovato una probabile truffa (2 venditori di luoghi diversi ma con stesse foto) e una inserzione che parla genericamente di 5.1
    delle JPW, da quello che hai letto, come si comportano con i bassi?

Con “JPW review”, in passato, mi erano uscite diverse recensioni di torri. Tendenzialmente asciutte e non molto presenti in basso, avevo letto. Sotto i 70/80 hz, usando in 5.1 il sub, la presenza e l’estensione non sono fondamentali. L’importante è che non si comportino in modo troppo “scarno” sui mediobassi (200-80 hz), ma quello è verificabile solo all’ascolto o alle misure. Magari controlla anche audio.com.pl, ci sono centinaia di diffusori recensiti e misurati.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •