|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Settaggio corretto diffusori
-
02-05-2023, 17:12 #1
Junior Member
Settaggio corretto diffusori
Salve a tutti sono nuovo e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. da molto tempo sono appassionato di dolby surround anche se in passato avevo un sistema di quelli composti della Kenwood, ultimamente ho deciso di fare la spesa e ho acquistato un denon AVR x1700 Dab, allo stesso sono collegati due diffusori auna line da 140 watt l'una, un centrale della b&w htm 62 e due surround posteriori ancora del vecchio impianto della Kenwood nell'attesa di fare la spesa per le casse posteriori. l'unico dubbio è semplicemente sul fatto che nel settaggio di questo nuovo impianto mi trovo molte basse nel diffusore centrale e nei due diffusori anteriori, ma pochissimo sul subwoofer! o' fatto una serie di regolazioni ma vorrei dei consigli su come impostare appunto i diffusori per una buona resa. Ho letto qui e la alcune discussioni e forse sbaglio a mettere tutta la parte anteriore su large? grazie a tutti
-
02-05-2023, 19:26 #2
Innanzitutto, se non avessi già eseguito la procedura di impostazione delle casse tramite microfono sarà bene farla.
Quando le casse frontali laterali sono definite "large", nell' ascolto stereo (quindi ascoltando musica o i canali TV), il sub resta muto mentre nell' ascolto multicanale riprodurrà il solo canale LFE ("effetti" di bassa frequenza) piuttosto presente più che altro nei film d' azione.
Definendo le casse frontali laterali "small" con un crossover non troppo basso (ad esempio 80Hz), il sub parteciperà alla emissione dei bassi ma per la natura non direzionale di quelle frequenze si avrà comunque l'impressione che i bassi escano dalle casse frontali, si dovrebbe comunque vedere che il cono vibra (se il volume è alto) o percepirne la vibrazione sfiorandolo molto delicatamente con i polpastrelli.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-05-2023, 20:12 #3
Junior Member
Grazie pace830sky proverò a mettere tutto su small e sentire il risultato
L'impostazione iniziale con l'audissei l'ho fatta alla prima configurazione.
Speriamo bene 🤞