|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per inesperto
-
28-08-2005, 18:26 #1
Member
Consiglio per inesperto
Ciao a tutti,
sono un novellino del forum e mi scuso sin d'ora per la mia incompetenza, vorrei chiedere un consiglio su un acquisto che vorrei fare.
Io possiedo due casse Tannoy Edinburgh da pavimento che suonano attraverso un ampli Harman Kardon 6300. Sono pezzi piuttosto datati ma ancora oggi sono pienamente soddisfatto.
Purtroppo dovrò cambiare casa e soprattutto la sala dove ascolterò musica e, essendo più piccola, stavo pensando di cambiare le casse ed eventualmente anche l'ampli, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa potrei comprare restando almeno su un livello qualitativo similare?
Io sono di Milano ... dove si acquista oggi impianti hi fi? Il negozio dove acquistavo era un interno di C.so Lodi e credo non esista più.
GRAZIE 1000 !
DAVIDE
-
28-08-2005, 19:41 #2
avessi una coppia di diffusori come i tuoi prima di disfarmene gli comprerei una casa grande apposta per loro!
ciao
Enrico
-
28-08-2005, 19:43 #3
Member
Hai ragione se fosse per me ...
-
28-08-2005, 21:21 #4
Re: Consiglio per inesperto
stone ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un novellino del forum e mi scuso sin d'ora per la mia incompetenza, vorrei chiedere un consiglio su un acquisto che vorrei fare.
Io possiedo due casse Tannoy Edinburgh da pavimento che suonano attraverso un ampli Harman Kardon 6300. Sono pezzi piuttosto datati ma ancora oggi sono pienamente soddisfatto.
Purtroppo dovrò cambiare casa e soprattutto la sala dove ascolterò musica e, essendo più piccola, stavo pensando di cambiare le casse ed eventualmente anche l'ampli, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa potrei comprare restando almeno su un livello qualitativo similare?
Io sono di Milano ... dove si acquista oggi impianti hi fi? Il negozio dove acquistavo era un interno di C.so Lodi e credo non esista più.
GRAZIE 1000 !
DAVIDE
per il tuo quesito è difficile risponderti senza sapere su cosa ti vuoi orientare.
Quello che hai e ti soddisfa non è facile rimpiazzarlo alla cieca con qualcosa di più piccolo...
- Come sarà la stanza in cui ascolterai musica?
- che generi musicali privilegi?
- che sorgente usi?
- che budget hai stanziato?
inoltre mi risulta incredibile che a Milano tu conosca solo un negozio....
Vuoi un buon suggerimento?
Vai a fare un giretto al Top Audio e Video a Milano (a metà settembre)... sicuramente è una occasione per sentire cosa viene prodotto oggi e per farsi una idea anche dei costi
ciao
p.s.
il TAV, se non lo sapessi si trova qui: http://www.topaudio.it/Mauro Cippitelli
-
29-08-2005, 00:05 #5
Re: Consiglio per inesperto
stone ha scritto:
....Il negozio dove acquistavo era un interno di C.so Lodi e credo non esista più.
Comunque se controlli su un annuario vedi che a MI e circondario ci sono ancora molti rivenditori validi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2005, 08:54 #6
Member
Ciao e grazie Maurocip e Nordata,
come negozio tecnico a Milano conosco solo Buscemi di C.so Magenta ... comunque attraverso un altro forum ho scoperto che i Malerba si sono trasferiti (HIFI CLUB, via Bacchiglione 26) quindi andrò sicuramente a visitarli come andrò anche al Top Audio (ti ringrazio per la dritta!).
Il problema ce l'ho perchè appunto dovrò allestire una parete di 4 - 4,5 mt per audio e video quindi l'incombro delle Tannoy Edinburgh è notevole e, essendo casse da pavimento, dovrei far costruire un apposito mobile intorno ... cosa che potrei certamente fare ma prima voglio valutare altre opportunità.
In ogni modo la stanza è di 20/25 mq., pavimento parquet ed ascolto musica varia, dal rock dei Rolling Stones a Van Morrison.
Grazie ancora.
Davide
-
29-08-2005, 21:25 #7stone ha scritto:
Il problema ce l'ho perchè appunto dovrò allestire una parete di 4 - 4,5 mt per audio e video quindi l'incombro delle Tannoy Edinburgh è notevole e, essendo casse da pavimento, dovrei far costruire un apposito mobile intorno ... cosa che potrei certamente fare ma prima voglio valutare altre opportunità.
Ti sconsiglio comunque di inserirle in un mobile. Nessun diffusore (forse con l'esclusione dei bookself) andrebbe inserito in un mobile, pena la perdita della scena e l'innesco di rumori strani generati dal mobile.
Quindi vai al TAV, fatti una bella serie di ascolti e poi ne riparliamo
ciaoMauro Cippitelli