Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

KEF Serie Q vs Klipisch

Stasera il tizio del negozio presso cui sono andato ha completamente stravolto le mie certezze....

Coinciamo dai diffusori....

ero ero orientato per
    KEF
    FRONT Q4
    CENTRALE Q6C
    SURROUND Q Compact
    SUBWOOFER PSW 2550

Ho visto e sentito
    Kiplisch
    FRONT RF15
    CENTRALE RC10
    SURROUND RS10
    SUBWOOFER RW10

Diciamo che le due configurazioni sono allo stesso prezzo Circa 1700 euro, e lasciando stare il mio orecchio e considerando che sono pilotate da un DENON2805 ho tratto queste considerazioni:

FRONT: le kef sono a 3 vie, le Kli a 2, sensibilità a favore di Klip 96 vs 90, potenza a favore di KEF 150 vs 100

In pratica gli stessi discorsi si allargano anche su CENTRALE E SURROUND.

Per Il SUB il KEF è a cassa chiusa e il Kli Bass reflex

Che mi dite? Considerando sempre un uso 80 HT e 20 Musica?
    Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

FRONT: le kef sono a 3 vie, le Kli a 2, sensibilità a favore di Klip 96 vs 90, potenza a favore di KEF 150 vs 100

potenza a favore delle kef??
    cosa vuol dire?
    stai comprando mica un finale...
    non si giudica della potenza che supporta un diffusore...

qualche considerazione in piu?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

L'unica considerazione che dovresti fare è chiedere di poterle ascoltare e giudicare tu stesso quale incontra di più il tuo favore.
    Ogni considerazione tecnica senza un ascolto credo sia assolutamente inutile.
    Non esiste un modo "giusto" di fare diffusori.

krell2 ha scritto:

potenza a favore delle kef??
    cosa vuol dire?
    stai comprando mica un finale...
    non si giudica della potenza che supporta un diffusore...
    Giustissimo: infatti ho sentito suonare le Klipsch RF7 divinamente con un ampli McIntosh da oltre 1000 watt. Ovviamente non s'è rotto nulla, anzi: le casse erano belle soddisfatte
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: KEF Serie Q vs Klipisch

Ma le hai sentite? L'ascolto,possibilmente (o meglio obbligatoriamente) fatto col tuo ampli,dovrebbe toglierti ogni dubbio.In merito alle Klipsch è vero che hanno alta efficienza ma per quel che ho potuto provare sono un pò dure e richiedono ascolti a volumi non bassi per dare il meglio ed inoltre il loro suono cambia in maniera radicale (trasformandole da piacevoli ad inascoltabili) in base all'accoppiata pre-ampli che le pilota

Re: Re: KEF Serie Q vs Klipisch

fdistasio ha scritto:
    Ma le hai sentite? L'ascolto,possibilmente (o meglio obbligatoriamente) fatto col tuo ampli,dovrebbe toglierti ogni dubbio.In merito alle Klipsch è vero che hanno alta efficienza ma per quel che ho potuto provare sono un pò dure e richiedono ascolti a volumi non bassi per dare il meglio ed inoltre il loro suono cambia in maniera radicale (trasformandole da piacevoli ad inascoltabili) in base all'accoppiata pre-ampli che le pilota
    non posso far altro che confermare...
    io consiglio ampli "caldi" con le klipsch per smorzare l'effetto tromba.
    Mi sono trovato bene con thule audio e Primare..ora però non avendo un grande budget sto pensando a qualcosa che suoni bene senza svenarmi!

Re: Re: Re: KEF Serie Q vs Klipisch

klipsch82 ha scritto:
    non posso far altro che confermare...
    io consiglio ampli "caldi" con le klipsch per smorzare l'effetto tromba.
    Mi sono trovato bene con thule audio e Primare..ora però non avendo un grande budget sto pensando a qualcosa che suoni bene senza svenarmi!
    klipsch82 hai centrato il problema ma non poteva essere altrimnenti...il tuo nick dice tutto!
    Serve un suono caldo che ammorbidisca la tromba (altrimentio troppo "aspra") e che smuova più facilmente le basse.Per esperienza (non mia ma di Marco alias Atrend) un preampli valvolare risolve questo problema

Re: Re: Re: Re: KEF Serie Q vs Klipisch

fdistasio ha scritto:
    klipsch82 hai centrato il problema ma non poteva essere altrimnenti...il tuo nick dice tutto!
    Serve un suono caldo che ammorbidisca la tromba (altrimentio troppo "aspra") e che smuova più facilmente le basse.Per esperienza (non mia ma di Marco alias Atrend) un preampli valvolare risolve questo problema
    Dipende, io ho provato un pre valvolare Copland che le Klipsch le "ammazzava" totalmente. Purtroppo l'unica risposta valida è provare e, possibilmente, nel proprio impianto.

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Si ragazzi, giuste considerazioni, ma astenendoci per un attimo dal gusto personale (lo so lo so è difficile), considerando un uso per 80 HT e 20 Musica affiancate ad un Denon 2805 cosa scegliereste? e perchè?

Grazie

mriitan ha scritto:
    Si ragazzi, giuste considerazioni, ma astenendoci per un attimo dal gusto personale (lo so lo so è difficile), considerando un uso per 80 HT e 20 Musica affiancate ad un Denon 2805 cosa scegliereste? e perchè?

Grazie
    Peronalmente (e ribadisco PERSONALMENTE) ritengo le Klipsch i migliori diffusori attualmente sul mercato per rapporto Q/P.
    In HT la resa è DEVASTANTE, con la musica, a seconda degli abbinamenti vari di amplificazione e sorgenti, si va dal buono all'eccellente. Io non cambierei mai le mie Klipsch. Le adoro
    Ciao,

Locutus2k

io vorrei "solo" prendere le torri RF-35 e inserire il sub RW-12 nell'impianto,ma mi sa che dovrò aspettare di cambiare casa....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •