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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Risultati da 16 a 16 di 16
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.484

    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    I post di marklevi sono tutti da "like"[CUT]
    Straquotissimo.


    Cmq io ti posso dire la mia esperienza: io ho avuto parecchi problemini nella calibrazione del mio sub per raggiungere un risultato appagante. Ho tentato una doppia eq (antimode + audyssey) che ha portato a turbolenze reflex e alta distorsione...poi ho rimosso antimode e tutto è un pò migliorato...poi infine ho applicato una soluzione che si usa in ambito pro che ha risolto molti problemi...ovverosia utilizzare un passa alto per tagliare quel poco di spl sui 20 hz (rispetto alla calibrazione)...in sostanza si rinuncia a qualcosina per far rendere tutto meglio...nel thread del mio impianto vedi i grafici. Ma ho anche "tappato" un buco sui 42hz con l'eq parametrico del mio sub prima della calibrazione grazie a rew.

    Le porte reflex? bel dilemma.

    Io potendo scegliere (se chiuderle o no) ho deciso di scegliere la configurazione che da la risp in freq più "piatta" possibile e poi modificare con la app per pc Audyssey X. Tanto indipendentemente dalla configurazione reflex la calibrazione automatica cerca di appiattire il più possibile la risp in freq con risultati non sempre efficaci....tanto vale equalizzare e poi risolvere con i vari tappi reflex...ma potrebbe essere anche inutile se uno ha la possibilità di applicare correzioni con vari software.


    Cmq lo "sbrodolamento" a che volumi di ascolto compare?

    PS:

    Io sono fermamente convinto che per certi livelli di risultati un singolo sub non sia quasi mai sufficiente. (ovviamente per prodotti dal prezzo terreno)
    Ultima modifica di Nico_; 07-11-2022 alle 15:35


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