Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su upgrade impianto

Salve a tutti, sono in fase di ampliamento del mio impianto home cinema.
    Voglio passare ad un sistema atmos partendo da un classico 5.1
    Sul fronte anteriore ho tutto Chario Constellation (Pegasus e Phoenix) e due Polk Audio come surround.
    Il sintoampli è un Marantz SR7013.
    Voglio togliere le Polk e mettere tre coppie di satelliti (ancora da definire quali).
    La domanda principale che mi frulla per la testa è come configurare queste tre coppie.
    All'inizio pensavo di metterne una per i surround e le altre due coppie come soffitto anteriore e posteriore.
    Potrei però anche fare surround, surround posteriore e soffitto centrale.
    Voi cosa fareste o avete fatto?

Premesso che ho un 5.1, io sarei, potendo, per una configurazione atmos 5.1.4 - soprattutto se hai un controsoffitto per mettere 4 altoparlanti ad incasso.

Francamente non ho mai capito a fondo la utilità delle casse posteriori, ma ammetto che nella mia stanzetta non saprei bene nemmeno come piazzarli, forse in ambienti molto grandi è diverso.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2022 alle 16:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non ho neanche io un controsoffitto. Prenderò dei satelliti da appendere con staffe. Saranno bianchi come il soffitto per renderli meno evidenti.

Abbiamo praticamente le stesse casse (a parte i surround).
    Per ora sono ancorato anche io al classico 5.1 ma se dovessi aggiungerne altre opterei senza dubbio per una configurazione 5.1.2 o 5.1.4
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

L’ideale sarebbe averle tutte identiche…ma significa sacrificare l’estetica a favore del suono.
    Sono partito con un 5.0 poi aggiunto il primo Sub 5.1 per passare a 7.1 con i surround laterali, negli ultimi anni ho aggiunto i 4 Atmos che hanno dato effettivamente maggiore tridimensionalità.
    Il problema degli Atmos a soffitto e che dovrebbero avere poca profondità…per rimanere meno visibili …hai una idea di budget?
    Ultima modifica di ellebiser; 30-08-2022 alle 18:04
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Spenderò poco, le prenderò piccole e bianche per accontentare l'estetica della moglie.
    Pensavo ad indiana line nano2 oppure canton plus gx3.
    Sono tutte e due satelliti da 20cm di larghezza, woofer da 4-5 pollici e tweeter.
    Ne prenderò tre coppie per uniformare almeno il fronte posteriore con la stessa sonorità Poi le regolazioni di fino le farò con Audyssey.

Molto valide e con ingombri compatibili potresti valutare le S2 della XTZ…almeno per i 4 Atmos
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio ma la domanda è sulla configurazione. Dare la priorità ai surround oppure al soffitto?

Nella mia risposta era implicito dare priorità gli ATMOS…

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •