Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Secondo voi miglioro qualcosa con questi diffusori?

Ciao a tutti,ho visto questi diffusori:

Basiq F100 della audio pro(http://www.audiopro.com/products/basiq_f100.asp)

Queste sono le caratteristiche:

Type: floorstander
    3-way, bass reflex
    Tweeter: 3/4" dome,
    Mid range : 4"
    Woofer: 6 1/2"
    Frequency range : 50-20.000 Hz
    Crossover frequency: 5.000Hz
    Impedance: 8 ohm
    Amplifier requirement: 20-100 W
    Sensitivity (1W/1M): 89dB
    Dimensions:
    (WxHxD mm) 210x820x25

Ora come frontali possiedo 2 casse della Techincs dello stereo...queste sono le caratteristiche:
    Type:3 vie monitor
    Impedance: 6 ohm
    80 watt (din)
    160 watt (music)
    model: SB-EH60

Tutto gestito da un vecchio ampli thomson dpl550ht
    E' un 5.1 dolby digital che esce a 50 watt per canale a 6 ohm

Ora tra i due modelli di casse c'è una grossa differenza?miglioro la qualità generale dell'audio del mio modesto impianto?Lo so che devo sentirle,e lo farò,anche se non con il mio ampli,ma guardando le caratteristiche che vi ho scritto le audio pro sono migliori?vale la pena fare l'upgrade?
    L'uso che ne farei sarebbe principalmente per l'home theatre e saltuariamente per ascolto di musica.
    grazie e scusate la lunghezza!
    saluti
    Stefano
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Se prevalentemente usi l'impianto per ascolto 5.1 non noterai grossi miglioramenti , il mio consiglio e` acquistare 5 diffusori con caratteristiche piu`adatte per un'ascolto di questo tipo , ad esempio sempre di audio ti cosiglio la serie cinema che sicuramente ti fara` fare il primo salto di qualita`.

ciao
    claudio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •