Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio su diffusori Klipsch

Ciao a tutti,

ho una domanda da fare ai più esperti, il mio attuale setup HT è il seguente

- Denon AVR-X2600H
    - Frontali Klipsch RP-600M
    - Centrale Indiana Line Tesi 740
    - Sorround Indiana Line Tesi 240
    - Subwoofer Klipsch R-100SW

Ho pensato di sostituire il diffusore centrale con uno Klipsch e quindi ho acquistato l'RP-600C.

Ho configurato il tutto ed utilizzato anche le funzionalità di Audyssey per la calibrazione, ma mio malgrado la resa audio è pessima sopratutto sulle voci (ho provato in tutti i modi ad alzare i db del canale, ma manca l'equilibrio tra i vari canali).

Cosa ho sbagliato? Il centrale RP-600C è sovradimensionato rispetto ai frontali RP-600M?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
    Luca

Come hai settato i crossover?
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Come hai settato i crossover?
    Ciao,

non sono espertissimo, ma ho utilizzato la configurazione guidata di Denon, come dovrei settare il crossover?

Grazie
    Luca

Il centrale non è sovradimensionato.Prova a configurare i frontali come piccoli e regolare il crossover a 80hz.Il centrale anche piccolo e prova a regolare il crossover prima a 80hz e poi a 90 e vedi la differenza.Cosi lasci tutto il lavoro al di sotto di quelle frequenze al subwoofer.Eventualmente riprova la calibrazione.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Il centrale non è sovradimensionato.Prova a configurare i frontali come piccoli e regolare il crossover a 80hz.Il centrale anche piccolo e prova a regolare il crossover prima a 80hz e poi a 90 e vedi la differenza.Cosi lasci tutto il lavoro al di sotto di quelle frequenze al subwoofer.Eventualmente riprova la calibrazione.
    Ciao,

grazie mille, la calibrazione l'ho ripetuta 3 volte senza successo. Stasera provo a configurare il crossover con il taglio della frequenza per vedere se la situazione migliora.

Non è possibile che ci siano anche dei problemi hardware sul tweeter della cassa? Come posso escluderli?

Se c'è qualcosa di rotto puoi provare a utilizzare il centrale come un diffusore normale provandolo su un altro amplificatore e riproducendo musica.Senti subito se la sezione acuti è mancante.Puoi anche provare a scollegare gli altri diffusori e lasciare solo il centrale riproducendo musica in modalità stereo.

>>Giusto per scrupolo...controlla se i cavi sono inseriti nei poli corretti.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 12-04-2022 alle 12:46
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ciao,

grazie a tutti per le risposte, ho provato sia ad utilizzare il diffusore come cassa "normale" sia a modificare la frequenza di crossover, ma il suono delle voci risulta sempre troppo attutito ed incassato.

A questo punto ho sto procedendo con il reso e la sostituzione sperando che sia un problema sul tweeter, vi tengo aggiornati

Hai provato ad ascoltare senza audyssey ? Hai il controlla dei toni attivo ?

Dici che hai provato ad alzare i decibel del centrale, quindi è solo una questione di volume? Come hai posizionato il centrale perchè anche se messo dove era l'altro potrebbe reagire diversamente come è successo a me con l' RP-500c. ll'ho scritto qui dl post #11:

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...oni-dimensioni

Inoltre con la calibrazione fatta dall AVR non avevo risolto (o forse si bloccava dopo 4 punti di scolto non ricordo) e ho risolto facendola dall' app.
    Inoltre basilare per me per evidenziare i problemi di voce è stato questo:
    [IMG][/IMG]

Puoi provare a correggere aon l'equalizzatore escludendo Audyssey, magari individui il problema. Sempre che la cassa non sia guasta.
    Ultima modifica di Alessandro2; 22-04-2022 alle 16:27

Ciao, potresti descrivere anche lo schema che hai utilizzato nel posizionare il microfono tra i vari punti di calibrazione? Utilizzare il corretto pattern per il microfono può fare la differenza tra un buon risultato od un pessimo risultato.

Oltretutto il centrale è sopra o sotto la TV? come è orientato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •