Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    19

    Consiglio sostituzione diffusori


    Ciao a tutti, ho un vecchio (vecchissimo in realtà) impianto composto da ampli Denon AVR 3300 e frontali Canton CT720 e mi trovo nella necessità di sostituire i diffusori che sono da pavimento con dei diffusori da scaffale.
    Premesso che mi interessa più l'ascolto stereo che non il 5.1 (che per esigenze varie ho già ridotto ad un 3.1), ascolto un po' di tutto (classica, rock, pop ecc), il budget è di massimo ma proprio massimo 800/1000€.
    Come centrale manterrei il canton proprio perchè vorrei privilegiare l'ascolto stereo e quindi investire il budget solo sulla coppia accettando il compromesso dell'abbinamento con il centrale.

    Avete suggerimenti?

    Grazie,
    Fulvio

    PS il sub non voglio utilizzarlo nell'ascolto stereo :-)

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    162
    Restando per inciso che bisognerebbe sempre avere il centrale e le 2 frontali della stessa serie e marca per una questione di timbrica
    io ho ascoltato presso il mio fornitore le Elac Carina e le ho trovate come rapporto qualità prezzo tra le migliori sotto i 1000 euro anche perché mi servivano posteriormente vicino al muro e avendo il foro del woofer nella parte inferiore rispondono perfettamente alla mia esigenza.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    le b&w 606 anniversary
    wharfedale evo 4.2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    724

    Citazione Originariamente scritto da neeo67 Visualizza messaggio
    Restando per inciso che bisognerebbe sempre avere il centrale e le 2 frontali della stessa serie e marca per una questione di timbrica.... [CUT]
    Ciao Neo,
    Se capisco bene se il centrale è un diffusore dedicato alla voce come ad esempio la dali oberon vokal, significa che anche i 2 diffusori frontali destro e sinistro dovrebbero essere il vokal?

    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •