Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Dipende da quello che cerchi, i due Sub non si comportano in modo identico ma ognuno ha le sue peculiarità.
    Il PB-2000 è da 1,5 dB a 3 dB più forte del PB-1000 Pro sotto i 50 Hz. D'altra parte, da 50Hz in su, il nuovo PB-1000 Pro è in realtà 2-3dB più forte del vecchio PB-2000. Quindi, molto dipende da dove preferiresti avere più SPL. La maggior parte delle persone apprezzerebbe di più le frequenze più basse, ma questa non è una preferenza universale. La tua più grande perdita di SPL (circa -3dB) con il PB-1000 Pro, si verificherebbe a 20Hz e meno. Frequenze non udibili ma che producono pressione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sbaglio o per un effetto HT dei film sarebbe più apprezzabile una potenza più elevata sulle frequenze più basse?

Citazione Originariamente scritto da AlessioMN Visualizza messaggio
    Sbaglio o per un effetto HT dei film sarebbe più apprezzabile una potenza più elevata sulle frequenze più basse?
    Le frequenze più basse sono quelle che si sentono come vibrazioni, se ti piace di più questo suono, a me non dispiace affatto, allora hai già capito quale scelta fare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perdona l’ignoranza ma livello prettamente acustico e non “fisico” (inteso come vibrazioni) è comunque migliore il PB2000 rispetto al PB1000 PRO?

Per intenderci, io vorrei sentire bassi corposi a volumi moderati

Allora è meglio il tuo attuale.

Citazione Originariamente scritto da AlessioMN Visualizza messaggio
    Per intenderci, io vorrei sentire bassi corposi a volumi moderati
    Che è un po' come dire : "in auto voglio la sensazione di velocità ma non voglio andare troppo forte" !

Non si può,diciamo le cose come stanno !

Per cercare di avere bassi più corposi dovresti regolare il sub ad un livello più alto degli altri diffusori,che già di per sè vuol dire aumentare il suo volume, rovinando il mixaggio sonoro generale con le frequenze basse che potrebbero sovrastare il resto.

Morale : tieni il tuo e vivi sereno,a volumi moderati non noteresti differenze.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Che è un po' come dire : "in auto voglio la sensazione di velocità ma non voglio andare troppo forte" !

Non si può,diciamo le cose come stanno !

Per cercare di avere bassi più corposi dovresti regolare il sub ad un livello più alto degli altri diffusori,che già di per sè vuol dire aumentare il suo volume, rovinando il mixaggio sonoro g..........[CUT]
    Grazie per la tua risposta, io non sono un esperto e sono al mio primo impianto.

Non ne ho ascoltati molti quindi mi affido all'esperienza di qualcuno che se ne intende.

Ad alti volumi allora quale è la differenza che sentirei tra i due menzionati prima?
    VPR: Epson TW6700 - Schermo: Elite Screen Cinegrey 3D - Sintoamplificatore: AVR-X4500H - Frontali: IL Tesi 561 - Centrale: IL Tesi 761 - Surround: IL Tesi 261 - Subwoofer: SVS PB1000 PRO - Sorgente: Apple TV 4K

Come ti ha spiegato molto bene ellebiser uno è leggermente meglio nelle frequenze sotto i 50hz e l'altro sopra quella frequenza. In base a dove preferisci avere più pressione scegli ; sotto i 50 iniziano le vibrazioni e sopra c'è più il colpo secco (semplificando in modo da capire).

A basso volume le frequenze intorno ai 20hz nemmeno le percepisci quindi inutile guardare solo il numerino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •