Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

scusatemi ancora della mia ignoranza in materia.
    volevo farvi una domanda:
    Se ad un sinto amplificatore con le uscite preout, metto un amplificatore collegato con due frontali,
    ogni qualvolta che voglio vedere un film e poi ascoltare musica, devo fare delle procedure particolari?
    Tipo staccare le casse dall'amplificatore e ricollegarle al sinto e viceversa?
    o tramite sintoamplificatore c'è la possibilità che in automatico vede e commuta se
    1) si tratta di un film e fà funzionare per esempio tutto il sistema in 5.1 compreso le 2 frontali attraverso l'amplificatore,
    2) o si sentono solo le 2 frontali attraverso l'amplificatore se è un file stereo per esempio? mp3, flac... ecc..

scusatemi in anticipo se stò dicendo bestialità
    Ultima modifica di paf; 17-08-2021 alle 13:08

Se hai intenzione di acquistare un integrato dovrai accertarti che abbia un ingresso HT, in quel modo selezionandolo potrai comandare il sistema dal Sinto. Viceversa selezionando un ingresso diverso, CD, PHONO, AUX potrai ascoltare musica in stereofonia.
    Se invece desideri solo potenziare i due frontali puoi collegare alle pre-out del Sinto AV anche solo un finale in questo modo non dovrai fare nulla.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

- con un integrato esterno, se usi il sintoampli come sorgente (anche da TV) l'integrato lo usi solamente per amplificare le casse frontali bypassando quindi i suoi ingressi. il sintoampli esce in multi o stereo a seconda della sorgente e dalle impostazioni (è possibile infatti espandere in multi sorgenti stereo o anche il contrario).

- se però applichi una sorgente direttamente all'integrato esterno allora puoi non utilizzare completamente il sintoampli, ottenendo la miglio qualità possibile (che dipende dal solo integrato), ma hai bisogno di una sorgente da applicare ad esso.

in pratica il sinto lo usi come pre-amplificatore e per i surround e l'integrato come amplificatore finale per i soli L/R...
    se non vuoi usare anche l'integrato quando usi il sintoampli, ti tocca anche aggiungere un switch per gli altoparlanti (sinto o integrato)...

- come poi ti è stato detto, se non intendi usare altre sorgenti senza sintoampli, allora basta un finale puro ma a quel punto la sorgente passerà sempre dal sinto limitandone le qualità di alta fedeltà.

però, per il genere di musica che hai indicato un AVR con buone casse frontali maggiormente dedicate al medio-alto (senza grossi woofer) e un buon sub (che scende molto di più della maggior parte delle torri sotto una certo costo) può avere molto più impatto di uno stereo mediocre, quindi mi domando che senso ha complicarsi la vita se non si hanno pretese audiofile particolari che però si sposano poco col rock e la disco

le torri servono ad uno scopo, coprire una maggior banda possibile specialmente in basso, ma a quel punto servono anche ampli in grado di erogare la giusta corrente per gestirle.

ps: guarda cosa intendo quando dico che un AVR non è indicato con delle torri:
    https://www.avmagazine.it/forum/92-p...vr-x3600-denon
    Ultima modifica di Falchetto; 17-08-2021 alle 14:11
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

capito grazie
    si mi stò orientando sul DENON x3700h visto che il rivenditore è stato cosi cortese di riprendere indietro il x2700h.

Ho ho deciso di collegarci le Elac da scaffale debut 2.0 db6.2 o al massimo delle Q.A 3030i
    (mi pare di capire che le elac anche se leggermente più economiche delle Q.A sono migliori)

come sub vorrei prendere il SVS SB1000
    vi sembra più equilibrato questo sistema? per un uso a 360°?

tra x3700h e x4700h c'è una differenza significativa che potrebbe giovarmi per il mio scopo?

grazie ancora una volta a tutti. siete veramente gentili

Sei sulla buona strada , io resterei sul X3700 le differenze le o sentite dalla serie 6 in su…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

buona domenica a tutti.
    non avendole ancora ordinate volevo un parere per questi diffusori KEF Q350
    Diversi ne parlano bene, ma non sò se sono indicati per il sinto x3700h

Se ne parla bene nelle prime recensioni che puoi trovare da una ricerca su google,e da come viene descritto il loro sound sembrano potersi integrare bene con il Denon 3700.Ovviamente dovrai poi trovare il centrale della stessa linea.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

che tipo di timbrica hanno le KEF Q350?
    ho visto vari video su youtube ma meglio chiedere a voi.

arrivato oggi il denon x3700h, devo ammettere che è una bella bestiolina
    Una piccola domanda se posso: la configurazione la faccio con il cavo HDMI,
    ma dopo aver terminato posso usare solo il cavo ottico? c'è differenza?

Dal giorno alla notte per quanto riguarda sia video sia audio…meglio sempre HDMI

ok grazie mille veramente. a volte sembrano cose scontate ma non sò a chi chiedere.
    questo è il mio primo impianto serio.

in vista che arrivano le casse (alla fine ho prenotato le KEF Q350) che cavo devo comprare?
    marche o specifiche particolari?
    Visto che ci siamo anche per il sub

Per il SUB ti propongo gli Oehlbach
    rca mono questo
    rca a y questo
    Per i diffusori se vuoi un qualcosina in più potresti utilizzare i classici VDH CS122 da acquistare al metro e poi terminare a banana
    oppure un buon cavo in Rame OFC da 2,5mm almeno di sezione da terminare sempre a banana.

grazie
    credo che li prenderò su amazon

Citazione Originariamente scritto da paf Visualizza messaggio
    arrivato oggi il denon x3700h, devo ammettere che è una bella bestiolina
    Una piccola domanda se posso: la configurazione la faccio con il cavo HDMI,
    ma dopo aver terminato posso usare solo il cavo ottico? c'è differenza?
    il cavo ottico porta solo l'audio di base (entro certe caratteristiche) e null'altro. i device connessi non si possono riconoscere o adattare le funzioni supportate.

l'HDMI più recente, oltre ovviamente a veicolare il video, ha una capacità audio superiore in termini di codifiche, supporta lo scambio di comandi e di informazioni di supporto tra di devices

Citazione Originariamente scritto da paf Visualizza messaggio
    in vista che arrivano le casse (alla fine ho prenotato le KEF Q350) che cavo devo comprare?
    marche o specifiche particolari?
    ...
    se non ti piace la classica piattina ci sono anche gli audioquest slip-db 14-2, sempre a metraggio, da terminare.
    puoi anche non terminare i cavi ma te lo consiglio vivamente. in questo modo il cavo rimane perfetto a lungo scongiurando problemi vari.

ci sono anche negozi online che te li preparano ma terminarli è una operazione molto semplice. bisogna però acquistare delle banane da 4mm o forcelle a parte (anche economiche con isolamento plastico ma evita le cinesate, per il resto funzionano tutte ed è solo questione di gusti). esempio le AUDIOQUEST SureGrip 100 BFA
    Ultima modifica di Falchetto; 25-08-2021 alle 16:19

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •