|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: subwoofer amplificato x auto
-
15-07-2005, 17:55 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2004
- Località
- N A P O L I
- Messaggi
- 299
subwoofer amplificato x auto
possibile che un subwoofer per auto amplificato non abbia bisogno di un attacco di corrente dalla batteria ??
vuol dire che equalizza ma non amplifica, giusto ?????
-
15-07-2005, 22:52 #2
Credo di non aver capito la domanda.
Parli di sub amplificato, intendi quindi un sub in cui si entra o con un segnale a livello di linea o, anche, prelevando il segnale di potenza dagli altri altoparlanti a gamma intera.
Se al sub vai solo con un normale cavo non schermato, tipo la solita piattina rossa e nera o simili e nessun cavo di alimentazione a 12 V, il sub non è amplificato, la potenza gli arriva dall'autoradio o ampli di potenza esterno.
In questo caso all'interno del sub c'è solo l'altoparlante e un filtro per eliminare le frequenze più alte che è inutile inviare al sub stesso; forse ti riferivi a questo con la parola "equalizza".
Un sub amplificato, per definizione, ha al suo interno un amplificatore di potenza, per cui deve essere alimentato dall'impianto della vettura.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).