Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio diffusore canale centrale entro i 300€

Sono alla ricerca di un canale centrale per il mio sistema HT, i diffusori ant e post sono auto costruiti e sono di dimensioni abbastanza importanti. Gli anteriori montano un woofer da 25cm i post un doppio 16.
    Mi manca però un centrale e l'auto costruzione è esclusa, purtroppo il budget non è altissimo perchè devo prendere anche il subwoofer che sarà quasi sicuramente l'SVS PB 2000 Pro o forse, ma non credo. l'SB 3000, quindi capite bene che oltre una certa cifra attualmente non posso arrivare.

Attualmente dopo molte ricerche, sarei indirizzato verso l'Elac Debut c6.2 che monta due woofer da 16 e da quello che ho potuto leggere in giro sembra avere un'ottima timbrica, ma sono aperto anche ad altri suggerimenti.

Mi intrigano anche molto i klipsch RP 500c o 600C, anche se siamo su altri livelli di prezzo, ma al limite potrei aspettare e racimolare qualche altro euro, ma in molti mi dicono che timbricamente sono molto particolari.

Help me

Guarda anche in casa Magnat, ottimi diffusori a prezzi non esagerati, per esempio il Magnat Signature center 53 costa appunto 299€ ma qualche sito lo vende anche a meno.
    Ultima modifica di stevend; 02-04-2021 alle 17:31
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Lo avevo già visto, ma sinceramente Magnat mi da più l'impressione di diffusori da "giostrai", poi non so

Guarda io ho sentito sia Elac sia Magnat e mi piace molto di più Magnat, e poi non è niente vero che sono da giostrai, e solo che Magnat non viene molto considerata qui da noi, comunque dovresti fare degli ascolti
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Da noi si conosce quasi esclusivamente la serie monitor supreme, "casse da giostrai" dovrebbero essere con mid range a tromba e woofer enormi a parte le transplus (che però a tromba ha il tweeter, come klipsch) non mi sembra una definiziona calzante.

La verità è che se avessi 300 euro da spendere per un nuovo centrale non credo che sceglierei un magnat delle serie più care che da noi credo che non abbia nessuno.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mandrakone76 è circa un mese che pone in continuazione la stessa domanda, un centrale da inserire in mezzo a due front auto costruiti, per quel che vale, il mio consiglio è, metti quello che più ti ispira...

Capisco che piaccia a tutti discutere di diffusori, però l'OP ha un po' stancato. Certezze non ce ne sono, non importa quante volte si ripeta la stessa domanda.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Speravo in un aiuto o un consiglio. Vabbé pazienza.

Poco tempo fa parlando di centrali con un utente del forum (con impianto di alto livello) mi consigliò di scegliere un centrale che non avesse il tweeter perfettamente allineato ai woofer e, vedendo il rendimento del mio a cassa chiusa, ti consiglierei anche uno che sia reflex.

Un centrale che soddisfa entrambi i requisiti, ma costa 50 euro in più del tuo budget è il DALI OBERON VOKAL. Facci un pensierino.
    Ultima modifica di Nico_; 03-04-2021 alle 16:07

È molto bello e ne ho letto bene, peccato solo che abbia un'impedenza nominale di 4 Ohm, che sicuramente scenderà ancora.
    Ho paura che per il mio onky tx-609 sia troppo bassa

Indubbiamente la tua situazione è particolare, avendo casse con woofer da 10cm ho avuto difficoltà ad entrare nell' idea di un centrale con woofer da 16, come appunto le Elac e le Magnat consigliate da @stevend.

Devo ammettere che le caratteristiche del magnat sono intriganti, è un 3 vie inusuale con un super-tweeter (!) che verrebbe alimentato con un crossover a 17,5Khz (!!!) una frequenza credo del tutto inudibile per un sacco di gente il che fa supporre che in realtà i suoi effetti si sentano anche a frequenze inferiori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Boh! Magnat è abbastanza sconosciuta in ambito HT. Su Amazon ha anche un costo spropositato, per poterlo provare e nel caso restituirlo, altrimenti si poteva rischiare....
    I woofer da 16cm non sono vincolanti, andrebbero bene anche da 13, ma scendere ancora mi sembra poi sproporzionato rispetto alle torri frontali.
    Il centrale della Elac mi sembra abbastanza bilanciato come timbrica da quello che ho letto.

Un mio amico ha appena ordinato un kit klipsch con le RP-8000 per i frontali e l'RP-600C come centrale e un sub SVS PB 3000. Appena gli arrivano, mi faccio prestare il centrale e lo provo a casa mia. Sono curioso di ascoltare ste klipsch per sentire quanta differenza c'è con le mie..

Tra l'altro non riesco a trovare disponibile da nessuna parte un PB 2000 Pro e non so se spendere ulteriori 300/400€ a seconda della finitura per un SB-3000?
    Ho letto le recensioni su avforums.com è sembra quasi meglio l'SB3000 tranne che il PB scende un po' di più
    Ultima modifica di Mandrakone76; 03-04-2021 alle 16:54

Ma prenditi un XTZ 12.17 EDGE come ho fatto io che costa la metà e va che è una bomba.

L'XTZ non è affatto male lo so, ma a lui preferisco il PB 2000 Pro per la garanzia italiana e anche per l'app.
    Il sub non è un problema diciamo, il problema è il centrale però

scusa l'ovvieta'..ma dato che il resto dei diffusori sono degli auto costruiti,perche' non fai lo stesso col centrale?..con 300 euro alla fine avresti lo stesso risultato di un centrale che costa almeno il doppio..se non quasi il triplo,dato che non ci sarebbero tutti quei balzelli tra marchio,rivenditori ecc ecc..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •