Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio diffusori piccoli ma buoni

buongiorno ragazzi,tra qualche giorno ritirerò il pioneer vsx-s520d,più in la' devo prendere dei diffusori,stavo pensando ai SVS prime satellite, voi cosa ne dite? ce di meglio in questa fascia di prezzo 300/350€ e di dimensioni uguali?

Devo dare atto ad SVS di dare la opportunità praticamente unica di acquistarne in mumero dispari (satellite 3.0, ciò è la vendita in blocco di 3 speakers invece dei soliti 2) se pensi a 5 satelliti gemelli ed hai già il sub credo che sia una occasione unica. L' ho notato perché delle PSB mini (che a parte l'esser più care hanno una potenza nominale più bassa), quando le acquistai, o si prendeva l'offerta di 5 casse + sub oppure solo coppie.

Ovviamente il punto debole di queste casse piccole (tutte!) è la bassa efficienza (85dB nello specifico) e la necessità di un sub con un crossover un po' più alto del solito (SVS prime satellite onestante dichiara 67 - che è come dire 70 - Hz a -3dB il che fa pensare ad un crossover sui 100Hz).
    Ultima modifica di pace830sky; 12-03-2021 alle 12:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Gli SVS Prime Bookshelves costano 550/600€ la coppia...misurano 33*20*24 circa pesano 7,6kg intendi un alternativa a questi?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

C' proprio un modello "Prime Satellite" al prezzo (per una coppia) indicato nel post di apertura.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

gli svs prime satellite si possono comprare in 2 modi la coppia o il tris, per me andrebbe bene,visto che vorrei fare un 2.1 pero' si sa' che l'appetito vien mangiando.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Gli SVS Prime Bookshelves costano 550/600€ la coppia...misurano 33*20*24 circa pesano 7,6kg intendi un alternativa a questi?
    io intendo i svs satellite,non i bookshelf

Non li ho mai visti i Satellite ma già i Bookshelves non erano un granché... all’ascolto, magri magri...se cerchi il vino buono in una botte piccola dovrai pensare ad un investimento diverso oppure ad una integrazione con un Subwoofer.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si il sub ho già in mente di prenderlo e sarà l'svs sb 1000

Ma realizzerai un secondo impianto?

no,il vecchio a malincuore non esiste più. voglio solo qualcosa per sentire un po' di musica e a volte guardare un film,per questo voglio spendere il meno possibile e nulla di ingombrante.

Valuta le ELAC B5 non sono piccole ma almeno suonano discretamente oppure le Dali Zensor PICO che abbinate ad un Sub fanno la loro figura...

Mi perplime (di entrambe) l'impedenza a 6ohm (sensibilità 86 db le B5 ed 84 le Pico...)

...ok che questi dati autodichiarati hanno i loro limiti (si rischia di penalizzare i costruttori più "sinceri")...

...io sto provando il percorso inverso per vedere se riesco a convivere con casse di dimensioni normali dipo 4 anni di "mini"...
    ...non male le b5 come profondità (234) spesso per farle sembrar piccole le sviluppano in quella direzione...
    Ultima modifica di pace830sky; 12-03-2021 alle 13:43

Avevo sentito le Torri e mi erano piaciute molto nei toni medi, ma per i miei gusti troppo in evidenza.

Oltre ai Marchi già citati, altri due che consiglio spesso di valutare...
    - Polk Audio S20e
    - Jamo C93 II
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

di queste B&W 684 s2 cosa ne dite abbinate al mio pioneer vsx-520d,le avrei trovate a 379+11 s.s.
    Ultima modifica di etilico; 19-03-2021 alle 12:57

Non sono male...hanno timbro tipicamente B&W devono piacerti i bassi come sono rappresentati...il prezzo è buono

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •