|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizionamento Jamo 803
-
15-02-2022, 13:11 #1
Junior Member
Posizionamento Jamo 803
Salve,
Sono arrivati oggi i diffusori, ho un dubbio sul posizionamento dei diffusori centrali
Sono due Jamo 803 + Atmos
Conviene Fissarli al muro accanto allo schermo, oppure posizionarli sul mobile a circa 40 cm da terra? dove andrà anche il centrale?
Per fissarli al muro ho a disposizione 2 Staffe che tengono 10 KG di peso (i diffusori + Atmos pesano circa 7 Kg) quindi ci sono dentro
Però dovrei forare i diffusori sul retro e inoltre ho poca fiducia negli atmos che vanno solo appoggiati sopra, non c'è un fermo tra diffusori e Atmos, lo trovo abbastanza instabile
Ho anche dubbi sulla dimensione dei diffusori, a livello estetico stanno molto meglio sul mobile
Ci sono controindicazioni, i 40 cm da terra è troppo poco?
Per i Surround nessun problema, già posizionati ai lati del divano
La TV è posizionata sopra il mobile praticamente 30 cm più sopra il ripianoUltima modifica di diego0892; 15-02-2022 alle 13:20
-
15-02-2022, 13:34 #2
Advanced Member
Incominciamo col precisare che gli 803 sono diffusori laterali e non centrali.Generalmente i diffusorri frontali vanno posizionati in modo che il tweeter sia ad altezza orecchi mentre si è seduti nella posizione d'ascolto.Hanno il reflex frontale,quindi puoi anche fissarli a muro .Generalmente i diffusori che vanno a parete hanno la predisposizione posteriore con un foro per agganciarli proprio per evitare di bucare la cassa.Quegli atmos sono fatti anche per star sopra i diffusori,e quindi non dovrebbero avere problemi di stabilità.Se proprio vuoi puoi fissarli con un pezzetto di biadesivo sotto i piedini degli atmos.Se li vuoi posizionare come diffusori d'altezza vanno messi quasi al limite tra parete e soffitto.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
15-02-2022, 13:47 #3
Junior Member
il mobile prende tutta la parete e la TV è un 77 pollici quindi a distanza tra i diffusori ci siamo
L'unico mio dubbio è se il mobile a circa 40 cm da terra sia troppo basso per poggiarli sopra, perchè esteticamente stanno meglio, stasera farò delle prove
Per appenderli già ho controllato dovrei forarli in quanto le staffe a disposizione hanno dei ganci che non combaciano per nullaUltima modifica di diego0892; 15-02-2022 alle 13:49
-
15-02-2022, 14:51 #4
può non bastare devono essere alla stessa distanza di ascolto
dipende anche dalla codifica e dal amplificatore, dai una sfogliata al manuale.
Metti dei supporti in modo tale che arrivino i tweeter a ~120cm
non servono a nulla, mettili come frontali altiUltima modifica di ovimax; 15-02-2022 alle 14:55
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]