Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 60

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    cosa si legge in giro ?

per favore dai qualche riferimento cosi da valutare quanto scrivono , uso quel centrale da qualche mese .... e non trovo nulla di strano. (poi può piacere o meno e su qeusto non discuto)

Ciao
    Luca
    Sono curioso..............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Mandrakone76 Visualizza messaggio
    Allora diciamo a pelle non mi soddisfa e cerco qualcosa di meglio di Polk Audio... senza offesa!
    .........[CUT]
    Nessuna offesa pensavo mi fosse sfuggito qualcosa di oggettivo su questi diffusori.

Ciao
    Luca

Nessun altro suggerimento?

Provo a buttarla lì....

Indiana Line Tesi 761 VS Jamo C 9 II VS KEF T301c

Tra questi tre?
    altri suggerimenti

Nessuno che ha, o abbia mai ascoltato il Tesi 761 per darmi un'opinione?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 09-03-2021 alle 08:36

Le tesi (tutte) hanno una certa preferenza per la parte bassa della gamma media...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Cioè che significa? Potresti spiegarmi meglio per favore

A volte la definisco tonalità "calda" ma questo termine mi è stato contestato... diciamo che non si hanno acuti squillanti o bassi potenti il suono credo che si possa definire "riposante"...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si, li ho già sentiti definire riposanti....
    Questo per un canale centrale è un male? altri consigli!

Credo che anche Focal siano ottimi, ma che prezzi...
    Ultima modifica di Mandrakone76; 09-03-2021 alle 12:58

Una Klipsch Reference R-52C, una RP-400C, una R-34C o a svenarmi una RP-404C, non ce la vedete proprio come canale centrale?

Ne parlano molto bene e grazie alla loro alta efficienza sono anche facili da pilotare, non credete?
    Ultima modifica di Mandrakone76; 10-03-2021 alle 12:41

Alcuni modelli li ho sentiti nei loro setup e non mi erano dispiaciuti affatto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti riferisci alle Klipsch?

Una Klipsch Reference R-52C, una RP-400C, una R-34C o a svenarmi una RP-404C, non ce la vedete proprio come canale centrale?

Ne parlano molto bene e grazie alla loro alta efficienza sono anche facili da pilotare, non credete?
    Perchè mai non li dovremmo vedere proprio come canali centrali?
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Perchè tutto il resto del sistema è auto costruito e dicono che le Klipsch hanno una timbrica diversa e particolare

ti riferisci alle Klipsch?
    Certo un centrale Klipsch è molto ben costruito e performante ed hanno un rapporto q/p interessante
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tra quelli di prezzo "umano" quale mi consiglieresti?

si, li ho già sentiti definire riposanti....
    Questo per un canale centrale è un male? altri consigli!

Credo che anche Focal siano ottimi, ma che prezzi...
    Le IL sono riposanti (quelle che ho sentito) ed in genere dal suono abbastanza chiuso. Io ho due Diffusori stancanti in ambito musicale, mentre quando ascolto i film c'è più margine. Visto il canale Centrale e per il fatto che va a gusti, secondo me non è un male, ma appunto per quello che ho scritto prima non me ne preoccuperei.

Io comunque prenderei un Centrale con timbrica il più possibile simile ai Frontali. Qui ci dovrai mettere del tuo.

Sui Polk Audio, senza offese cit, ma sono degli ottimi diffusori in rapporto al prezzo. Equiparabili a Jamo ed Indiana Line per esempio. In generale Polk Audio ha un suono neutro ed equilibrato, Jamo un po' più "ruffiane" ma sempre piacevole.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •