|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema sub.
-
06-12-2020, 16:15 #1
Problema sub.
Ciao a tutti, da poco si stà verificando un problema al mio sub, ogni tanto va via il segnale ,la luce verde che sta dietro diventa rossa come se va in standby, per ritornare verde subito dopo, quando succede il sub fa il rumore "stump" poi funziona tutto regolarmente, questo problema Lo sta facendo da poco, il sub ha 4 anni, non ho toccato niente né nelle impostazioni né a livello di cavi, il sub è messo in on/Always come lo è sempre stato.
Potrebbe essere un problema di cavo LFE? Di alimentazione non credo.
O cos'altro? Non ne ho idea?
-
06-12-2020, 16:34 #2
Descritta così il difetto è comprensibile la sua origine meno...
Proverei come prima cosa a controllare il cablaggio dei cavi che siano ben inseriti traSinto e Sub.
Che tipo di Sinto stai utilizzando? A quanto hai settato il taglio dei frontali e quello del SUB?
Come seconda cosa dopo aver vericato la prima proverei ad invertire la fase del Sub (se fosse possibile)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-12-2020, 16:46 #3
Sub xtz 10.17, sinto onkyo tx-nr656. Si si, la prima cosa che è stata e controllare cavo LFE e quello dell alimentazione,fatto già un paio di volte.
regolazione del sub dal sinto a 120HZ e fase a 90 ma le regolazioni sono state fatte da molto tempo, non ho mai modificato un parametro dopo la taratura iniziale con il microfono, e le ho anche ricontrollate ma i valori erano quelli che erano prima(me li ricordo).
Il sub va come in standby, si vede la luce verde che diventa rossa, rumore del sub(stump) poi ritorna la luce verde e continua a funzionare normalmente.
-
06-12-2020, 19:30 #4
Non che c' azzecchi molto il mio subbino "zona pc" con ampli eterno nobsound fa "stump" quando invece di spegnere l' ampli tolgo la corrente con l'ampli acceso... in pratica il relé "anti bump" resta chiuso ed i condensatori di alimentazione si scaricano attraverso l' altoparlante o qualcosa del genere... insomma a me sembrerebbe proprio una irregolarità nel reparto alimentazione mentre l'anti bump "per inerzia" resta chiuso (relé chiuso = altoparlante connesso)...
...comunque se continua a farlo credo che l'unica cosa sia scrivere ad XTZ...Ultima modifica di pace830sky; 06-12-2020 alle 19:34
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-12-2020, 09:44 #5
Anche io penso a qualche problema di alimentazione, non credo che sia x il collegamento o la regolazione!!!! Ormai il sub ha 4 anni quindi è fuori garanzia, se riesco a capire qual è il problema potrei risolvere.
-
07-12-2020, 12:01 #6
Sembra un problema di quelli sfuggenti, magari XTZ ti da una dritta o quanto meno ti fa sapere quanto ti costa mandargli indietro la scheda per manutenzione...
...per cercare di intuire di cosa si tratta dovresti trovare una qualche regolarità (in che occasione oppure ogni quanto si ripete) se è totalmente casuale la vedo dura...Ultima modifica di pace830sky; 07-12-2020 alle 14:51
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-12-2020, 14:00 #7
Il fatto e che è proprio casuale, es. ieri pomeriggio ho guardato un film di 2 ore e mezza, il problema l ha fatto i primi 10 minuti poi dopo al minuto 30 del film e poi non l ha fatto più, altre volte guardando una puntata di serie tv,quindi dai 40 minuti in su a puntata,dipende, magari lo fa 3/4 volte .
Prima però voglio provare a cambiare l altra uscita del sinto, ha 2 uscite, poi a cambiare il cavo e solo dopo penserò o a contattare l'xtz o magari qualche tecnico qui!!!