|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio acquisto diffusori 5.1
-
19-11-2020, 09:42 #1
Consiglio acquisto diffusori 5.1
Buongiorno a tutti,
è arrivato il momento dell'upgrade!
Ho una taverna 4x5 con proiettore e un sintoampli Yamaha RX-V477. Il punto di ascolto è posizionato sul muro in fondo, dove andrebbero montate le casse posteriori.
Con un budjet che si aggira intorno ai 700€ (se spendo meno sono ben contento), che sistema di diffusori 5.1 surround mi consigliate?
Grazie
-
19-11-2020, 19:32 #2
Sul nuovo potresti valutare il kit 5.1 Wharfedalle DX2 da Jeppon.it in offerta
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2020, 09:05 #3
Grazie ellebiser!
Sono migliorative rispetto alle mie attuali jbl scs 200.5?
-
20-11-2020, 09:23 #4
Sì sono un po' meglio... hanno un suono più british ma più aperto. Un altro bel Kit 5.1 potrebbe essere INDIANA LINE Decibel, ma ha un costo di 200€ sopra il tuo budget
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-11-2020, 10:26 #5
Le valuto comunque... Faccio qualche ricerca perché a colpo d'occhio non vedo tantissimi shop che le vendono.
Ma cambiando prospettiva, con quel budjet, comprando tutto da nuovo (compreso sintoampli) posso migliorare?
-
20-11-2020, 12:41 #6
Volendo fare un upgrade come nel tuo caso...la strada migliore è operare per gradi. potresti anche frazionare gli acquisti ma risulterebbe più complicato e dispendioso...
Con il budget a disposizione suggerisco di non cambiare tutto in una volta altrimenti il salto sarebbe piccolo e da quello che ho capito vorresti qualcosa di decisamente superioreWise men speak because they have something to say,
-
20-11-2020, 15:30 #7
Concordo.
Però facendo un ragionamento con la moglie (non so tu, ma da me comanda lei xD), vorrebbe fare un impianto anche sulla TV, quindi a questo punto metto quello vecchio sulla TV e ne faccio uno nuovo giù in taverna con il proiettore.
Tenendo i diffusori che mi hai consigliato su Yeppon, ha senso pilotarle da questo: https://www.amazon.it/dp/B07DKJ3NMY/...v_ov_lig_dp_it ? E' valido?
Con lo sconto attuale del 30% spenderei circa 800€ per diffusori più sintoampli
-
20-11-2020, 18:09 #8
Più o meno anche la mia ha un influenza sulla presenza dei cavi e sui modelli...l'estetica ma sono riuscito in 15 anni a fargli digerire un impianto DA completo con 7.1.4 diffusori... la pazienza è la virtù dei forti...
Tornando al quesito, si il DENON è un Sinto AV basico ma può pilotare il kit proposto. Il modello che hai individuato è superato però dal successivo 2600 e dal nuovo 2700... a te valutare se valga la pena avere un modello più aggiornato oppure no.Wise men speak because they have something to say,
-
23-11-2020, 09:27 #9
Ciao! Scusa l'assenza di qualche giorno ma mi sono documentato un pò.
Complice la mia vecchia simpatia per il marchio Indiana Line mi avevi convinto a prendere quelle, anche se dovevo alzare l'asticella... Purtroppo però non si trovano più! Perché l'azienda è stata venduta a Coral e si stanno riorganizzando, fino ad allora, gli approvvigionamenti sono sospesi
Sull'usato c'è qualcosa, ma non tutto insieme... Avrei trovato un annuncio su subito così composto: frontali 560, surround 260, centrale 760 e sub basso 930. A 700€ spedite.
Il mio cruccio è: conoscendo i corrieri, mi arriveranno dei cocci o tutto intero? (pagamento con Paypal SEMPRE, nel dubbio).
In alternativa, sentendo un negozio dalle mie parti, mi proponeva della Jamo di pari livello, posso considerarle?
Però cavolo, l'offerta delle TESI mi pareva interessantenon so che fare...
-
23-11-2020, 10:07 #10
E il venditore è affidabile il kit ha un prezzo interessante. Devi chiedere che tipo di imballaggi utilizzerà per la spedizione. Io non ho mai avuto grossi problemi con i pacchi ho spedito anche proiettori, ben più delicati degli altoparlanti...certo poterli andare a vedere e ritirarli sarebbe stato meglio
-
23-11-2020, 10:20 #11
Dice che ha gli imballi originali. Sull'affidabilità del venditore, "a pelle" mi pare onesto... Resta il fatto che PayPal is the way
-
23-11-2020, 13:13 #12
Allora non vedo controindicazioni
-
24-11-2020, 10:19 #13
Giusto per info, alla fine ho trovato un negozio dalle mie parti che aveva l'ultimo set così composto:
- frontali 561
- surround 261
- centrale 740
- sub basso 840
1000€ tondi e sono tornato a casa felice
Ieri l'ho provato al volo e sono rimasto molto soddisfatto, suono piacevole, morbido e avvolgente. Solo il sub mi sembra poco incisivo, ma devo ancora spicciottare con le impostazioni.
-
24-11-2020, 11:34 #14
L'insieme è equilibrato, il SUB, magari più avanti, potresti sostituirlo con uno più performante. Lo posizionerei possibilmente in un angolo della stanza per massimizzare le prestazioni
-
24-11-2020, 12:05 #15
Grazie mille per i tuoi consigli!