|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Diffusori per Denon 3600
-
03-02-2020, 13:34 #1
Advanced Member
Diffusori per Denon 3600
Ciao,
mi stavo orientando verso questo sintoampli, e mi chiedevo che classe di diffusori potesse pilotare senza problemi.
Se volessi rimanere nel mondo B&W, su che serie dovrei orientarmi? O altre accoppiate comuni?
Magari con Klipsch?
In questo progetto, anche la parte estetica sarà importante, quindi volevo avere un po' di possibilità per iniziare a prendere i primi upgradeHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-02-2020, 13:40 #2
Se vuoi stare su B&W con un Denon 3600 dovresti rimanere sula serie 600, discorso diverso per Klipsch che generalmente creano meno problemi di pilotaggio puoi spaziare di più, la serie RP potrebbe essere appropriata per il Denon.
In ogni caso B&W e Klipsch è come paragonare le mele con le pere, ha davvero poco senso, se poi ci metti in mezzo anche il discorso estetico (estremamente soggettivo) rimane davvero difficile dare consigli precisi...Ultima modifica di Luiandrea; 03-02-2020 alle 13:42
-
03-02-2020, 13:59 #3
Advanced Member
Sisi chiaro.
L'obbiettivo sarà organizzare una sessione di ascolti.
Per sapermi orientare però, mi piacerebbe costruire una piccola lista Marca - Serie abbinabili al Denon.
Quindi farei una scrematura estetica e poi una scrematura ascolto.
Quindi partirei dal sinto, poi il centrale, poi il SUB, poi i frontali e poi il surround.
In questo momento ho un vecchio Denon (2310 mi pare), delle Epos 12.2, un centrale della boston (non so il modello, è un riciclo), il sub della IL (IL Basso 930), i surround della IL (IL Luna mi pare).
Fra parentesi, seguireste questa lista di upgrade, o vedete altro più urgente?
Ho iniziato l'opera di restauro dalla tv (preso LG55B9) + lettore 4k (sony ux800, che per fortuna ha la doppia uscita HDMI, ieri ho visto Batman Begins in 4K e stavo male, era meraviglioso).HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-02-2020, 14:39 #4
Beh, per non far perdere tempo ai forumers con eventuali suggerimenti non graditi a livello estetico la scrematura sarebbe meglio farla subito.
Il Denon 3600H è un AVR che può interfacciarsi bene con moltissimi diffusori ed offre comunque sempre la possibilità di inserire un finale per quelli più ostici, quindi in teoria hai solo l'imbarazzo della scelta...
-
04-02-2020, 09:14 #5
Advanced Member
Mi riesce difficile fare una pre-scrematura senza sapere fra cosa
.
Il finale mi piacerebbe evitare, iniziare un progetto con l'amplificazione sottodimensionata pensando un domani di metterci un finale mi da l'idea di qualcosa che non finirà mai.
Mi piacerebbe invece scegliere le classi giuste di tutto e fare una cosa bilanciata e sensata.
Quindi piuttosto che aggiungere il finale, passerei alla classe superiore del Denon (o sceglierei un pre+finale magari Rotel).
Poi, passo a passo, comprerei tutto.
Ho visto ad esempio che con la serie 60X di B&W cxon circa 4.5K mi porterei a casa tutto, e sarebbe una spesa ragionevole.
Lato klipsch si salirebbe come costo, ma potrebbe anche starmi bene.
Altre soluzioni che mi vengono in mentre potrebbero essere Focal, Totem (anche se non ha una serie HT), PROAC, Sonus Faber...HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
04-02-2020, 09:47 #6
Anche iniziare ad elencare diffusori che poi non ti piacciono rimane difficile, o meglio, si traduce in una perdita di tempo per chi risponde...
Riguardo all'AVR, hai intitolato la discussione menzionando un marca e modello specifico davo per scontato che quello fosse deciso, gli AVR moderni, (tutti) hanno sezioni finali scadenti, ma potrebbero risultare anche sufficienti in base all'impianto che si vuole allestire e l'ambiente che lo deve ospitare.
Salire di gamma con l'AVR spesso porta ad un notevole esborso monetario per ottenere miglioramenti modesti, quasi sempre ci si ritrova con mille mila canali amplificati che poi non serviranno ed una manciatina di potenza in più, il Denon 3600 ha la possibilità delle pre out ma il finale rimane una opzione in caso di necessità.
Discorso diverso pre e finale, ma prima di valutarlo a priori partirei dalla scelta dei diffusori.
-
06-02-2020, 08:43 #7
se puoi stare sulla fascia della serie 600, credo che difficilmente trovi di meglio in termini di linearità in quella fascia
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-02-2020, 20:51 #8
Advanced Member
L’unica paura delle 60x è che non siano un reale upgrade rispetto alle mie epos m12.2... in generale sarebbe un balzo in avanti, fra centrale sub e ampli, ma il non upgrade sui frontali rimane un tarlo
-
06-02-2020, 23:21 #9
sono più dinamiche e reali delle Epos, che hanno un sound più ammaliante ma anche più ""vuoto""
-
09-02-2020, 17:11 #10
Advanced Member
E rispetto alla serie 70x? Immagino ci sia un abisso
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
09-02-2020, 18:36 #11
purtroppo sì
-
12-02-2020, 12:57 #12
Advanced Member
Ok, mi sto chiarendo le idee e sto cercando di costruire un piano ragionevole di upgrade da portare a casa in un annetto.
L'idea potrebbe essere di partire con un Rotel RB-1582 MkII da accoppiare immediatamente al sinto, fare seguire l'acquisto con il famoso Denon.
Quindi cambiare il centrale (B&W HTM71 S2), poi prendere il subwoofer (B&W DB4S) e poi le 705S2. Chiuderei con le 707 S2 come surround.
Quindi ripropongo la domanda: denon+rotel basterebbero per le 705? La vedete bene come combinazione? O se voglio stare sul rotel, tanto vale prendere un sinto/pre della stessa marca?
Se cambiassi idea e volessi prendere 704 surround 702 frontali, l'amplificazione sarebbe sufficiente?
Grazie mille del supporto. Se questo piano sta in piedi, andrei ad ascoltare il tutto da qualche parte, per decidere fra 705 e 702 e vedere i diffusori dal vivo...
AndreaHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
12-02-2020, 18:39 #13
si bastano tranquillamente anche per quelle da pavimento, andare su rotel significa poi prendere i finali multicanale e il pre-processore
-
13-02-2020, 15:42 #14
Advanced Member
Quindi niente denon?
Il pre rotel rispetto al denon (lato pre) è su un altro livello?HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
14-02-2020, 18:59 #15
sì, ma sempre il finale ti serve