|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
20-01-2020, 13:55 #1
Junior Member
Proiettore sonoro Yamaha Ysp-1400 (modello 2014) Probelmatica
Ragazzi so che trattasi di modello obsoleto e superatissimo ma non so davvero che fare e magari qualcuno di voi ce l'ha o sa come aiutarmi.
In pratica un conoscente mi ha regalato questo proiettore sonoro che però a parer mio ha delle serie problematiche:
- l'audio dei dialoghi in particolare è inscatolato e assolutamente non chiaro, paradossalmente è molto meglio e più definito e chiaro quello del televisore.
Ho provato a vedere se c'è qualche parametro da impostare ma non c'è poco o nulla e non migliora di molto la situazione.
Qualcuno sa come mai?
Spero mi possiate aiutare
Grazie anticipatamente
Erasmo Chinappi
-
20-01-2020, 14:55 #2
Non c'è molto da regolare, tranne accertarsi di aver installato la YSP-1400 seguendo il più possibile le linee guida raccomandate e visibili a pagina 5 del manuale.
Per i dialoghi c'è la funzione Clear Voice, hai provato ad abilitarla/disabilitarla ?
Oltre a quanto detto, se il tuo ambiente risultasse piuttosto grande l'ausilio di un subwoofer migliorerebbe sicuramente la situazione.
-
20-01-2020, 15:05 #3
Junior Member
Il problema è proprio questo ...il soggiorno non è assolutamente molto grande anzi…..ho seguito le poche linee guida indicate a pag. 5 e impostato la funzione clear voice ma credimi non cambia pressocchè nulla abilitandola o disabilitandola.
Ho già connesso un subwoofer , ma infatti i bassi si sentono bene...ma in quanto alla nitidezza dei dialoghi credimi che è scandalosa