Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Upgrade Indiana Line Arbour + Denon AVRX-4500H

Ciao a tutti,

con l'intenzione di dare una svolta all'impianto HT 5.0 casalingo, sto pensando di sostituire le mie gloriose IL serie Arbour (2 frontali 5.20, il centrale e due surround 5.40) con diffusori più adatti al sintoampli in oggetto, Denon AVRX-4500H. Preciso che:

• le mie abitudini di ascolto sono 80% HT e 20% hi-fi
    • la stanza di ascolto è un quadrato di 4,50m per lato e 3 di altezza
    • di cui un rettangolo di 4x3m effettivamente dedicato all'impianto

Nonostante la mole di preziose informazioni reperibile qui, ho ancora le idee confuse per colpa dei seguenti desiderata:

• budget complessivo: più o meno 3.000 euro subito / 5.000 in prospettiva
    • qualità del servizio di assistenza (con l'Indiana Line mi sono abituato bene)
    • ho bisogno di due frontali a torre
    • preferisco il nuovo all'usato
    • preferisco acquistare, testare a casa ed eventualmente cambiare, piuttosto che fare prove altrove
    • ho un'idiosincrasia per il nero laccato (cosa che esclude le IL Diva, che lì per lì mi parevano la scelta più logica)
    • peccato perché il rapporto qualità/prezzo mi interessa forse ancora di più del prezzo in sé

Mi vengono in mente pertanto: Monitor Audio Silver, B&W 700, Dali Oberon, Sonus Faber (quali?)
    Altre idee o suggerimenti?

Vero, non ho il sub. Ammetto di essere stato restio all'acquisto, in passato, perché non ne ho mai sentito l'esigenza, ma naturalmente sono pronto a ricredermi.

Grazie

Visto che non escludi l'acquisto del sub forse sarebbe meglio prendere quello, installarlo e rimandare la decisione dopo un congruo periodo di ascolto con il sub aggiunto.

Per le casse: fai una scrematura eliminando quelle che han fama di essere "difficili da pilotare" (impedenza minima molto bassa e / o bassa efficienza (sensibilità)). Il tuo sinto non è proprio minimalista ma non vedo perché complicarsi la vita.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2019 alle 06:15
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •