|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Upgrade Indiana Line Arbour + Denon AVRX-4500H
-
25-12-2019, 20:09 #1
Junior Member
Upgrade Indiana Line Arbour + Denon AVRX-4500H
Ciao a tutti,
con l'intenzione di dare una svolta all'impianto HT 5.0 casalingo, sto pensando di sostituire le mie gloriose IL serie Arbour (2 frontali 5.20, il centrale e due surround 5.40) con diffusori più adatti al sintoampli in oggetto, Denon AVRX-4500H. Preciso che:
- le mie abitudini di ascolto sono 80% HT e 20% hi-fi
- la stanza di ascolto è un quadrato di 4,50m per lato e 3 di altezza
- di cui un rettangolo di 4x3m effettivamente dedicato all'impianto
Nonostante la mole di preziose informazioni reperibile qui, ho ancora le idee confuse per colpa dei seguenti desiderata:
- budget complessivo: più o meno 3.000 euro subito / 5.000 in prospettiva
- qualità del servizio di assistenza (con l'Indiana Line mi sono abituato bene)
- ho bisogno di due frontali a torre
- preferisco il nuovo all'usato
- preferisco acquistare, testare a casa ed eventualmente cambiare, piuttosto che fare prove altrove
- ho un'idiosincrasia per il nero laccato (cosa che esclude le IL Diva, che lì per lì mi parevano la scelta più logica)
- peccato perché il rapporto qualità/prezzo mi interessa forse ancora di più del prezzo in sé
Mi vengono in mente pertanto: Monitor Audio Silver, B&W 700, Dali Oberon, Sonus Faber (quali?)
Altre idee o suggerimenti?
Vero, non ho il sub. Ammetto di essere stato restio all'acquisto, in passato, perché non ne ho mai sentito l'esigenza, ma naturalmente sono pronto a ricredermi.
Grazie
-
26-12-2019, 06:14 #2
Visto che non escludi l'acquisto del sub forse sarebbe meglio prendere quello, installarlo e rimandare la decisione dopo un congruo periodo di ascolto con il sub aggiunto.
Per le casse: fai una scrematura eliminando quelle che han fama di essere "difficili da pilotare" (impedenza minima molto bassa e / o bassa efficienza (sensibilità)). Il tuo sinto non è proprio minimalista ma non vedo perché complicarsi la vita.Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2019 alle 06:15
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)