Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Sostituzione Frontali e subwoofer

Ciao, volevo sostituire le casse frontali (ora uso le Focal aria 906 che voglio spostare su stand come Surround), e prendere due casse a pavimento,
    mi sono state offerte le DALI OPTICON 6 o le DALI OPTICON 8
    secondo voi sono meglio queste o è meglio prendere le Focal Aria 926 0 936?

per il Subwoofer sostituisco il Focal Cub3 con DALI SUB E-12 F o Focal 1000F?

come Sintoamplificatore per ora ho un denon avr 3500h che appena riuscirò a vendere vorrei prendere un 3600h o simile per poter collegare il 9.1.

altra piccola domanda, perchè non posso mettere annunci nel mercatino?

grazie.

Per il mercatino, leggi il regolamento del forum:

6 – Mercatino Usato

6a
    - possono pubblicare inserzioni di vendita, acquisto o ricerca solo iscritti con almeno 50 messaggi all'attivo e iscritti da almeno 150 giorni (il giorno di iscrizione è il primo)...

Si visto poco dopo il mio messaggio, grazie.

Cosa ne pensate del Subwoofer FOCAL 1000F?

che ambiente hai e dove posizioni i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sala di circa 30mq squadrata con il retro a cono, i due diffusori posteriori Focal SR900 posizionati a 45° dall'ascotatore, centrale Focal 900, diffusori surround (laterali) Focal aria 906, ora devo acquistare le casse frontali e un SuB che ne valga la pena, perchè i due FOCAL CUB 3 che ho non mi soddisfano.
    Mi hanno proposto le Dali opticon 6 che le sto provando e sono bellissime, ma vorrei rimanere sulla stessa linea Focal.
    le 926 saranno allo stesso livello delle Dali?

Citazione Originariamente scritto da glassino Visualizza messaggio
    ....secondo voi sono meglio queste o è meglio prendere le Focal Aria 926 0 936?
    Secondo me, molto meglio prendere le DALI OPTICON 6 (tweeter a nastro che fa la differenza...NDR), meglio ancora se DALI OPTICON 8, senza neanche pensarci troppo

come Sintoamplificatore per ora ho un denon avr 3500h
    Ecco, questo è il classico collo di bottiglia...Sali di livello se puoi, altrimenti ammortizza la spesa diluendo tra diffusori e amplificazione, non ha senso svenarsi in un componente solo sbilanciando il tutto. Anche se... c'è da dire che...un buon diffusore è sempre li, pronto ad un eventuale up grade futuro, chissà...Allora si

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 18-11-2019 alle 23:56
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

per quanto riguarda il subwoofer io propenderei per un ottimo SVS SB 3000, 30 MQ sono tanti da sonorizzari.

E penso che quel focal non lo possa fare quanto un SVS SB 3000.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ok, quindi Dali opticon 6 e come sub un bel svs sb3000, a questo punto come amplificatore?
    nel negozio dove acquisto hanno yamaha o Nad, che faccio?

Se cambi marca alle frontali, dovresti anche cambiarla per il centrale; quelle Dali sono a 4 ohm e 89 dB di sensibilità, necessitano di sintoamplificatori top di gamma per dare il meglio (soprattutto se ascoltate ad alto volume), quali sintoampli di preciso non ti saprei dire, aspetta altre risposte.
    Ultima modifica di Nex77; 19-11-2019 alle 20:28

Perché, i frontali e il centrale devono essere della stessa marca?

Per avera omogeneità timbrica tra le tre casse: nel multicanale è importante rispettarla, per evitare differenze sostanziali nel tono dei diffusori durante i panning, quando ad esempio un effetto sonoro, una musica o la voce passa dallla cassa destra al centrale e/o a sinistra eccetera. Ovvio che se medi e tweeter delle tre casse frontali sono della stessa marca e modello, non si avrà una differenza netta e fastidiosa in quei tipi di passaggio audio ma il tutto acquisterà omogeneità e non ci saranno distrazioni. Per il fronte anteriore, l'omogeineità timbrica è fondamentale, per i surround molti accettano il compromesso di averli di marca differente. Può anche essere che le frontali di una marca X si sposino bene col centrale di marca Y (timbro simile), ma è una questione di fortuna a quel punto.
    Ultima modifica di Nex77; 20-11-2019 alle 12:26

Ho capito grazie.
    Sapete dirmi la differenza tra i Sub SVS SB2000 e SVS PB2000?

L'SB è un cassa chiusa, più gestibile nel posizionamento e meno ingombrante, alcuni preferiscono i sealed box per la musica, scende un pelino meno in frequenza e ha meno pressione sonora della controparte PB. Il PB invece è un reflex (ported box), i sub "col buco" per intenderci. I reflex se spinti molto e a seconda della bontà o meno del progetto, possono dare invece noie come rumori caratteristici (chuff) emessi dal condotto a certe frequenze. Quei due SVS sono molto validi e direi anche una sicurezza per quanto concerne qualità costruttiva e sonora, oltre a mantenere il prezzo nel tempo, hanno un'ottima rivendibilità.
    Ultima modifica di Nex77; 20-11-2019 alle 21:21

Ok deciso, non cambio marca, rimango su focal. ora devo solo decidere se 926 o 936.
    C'è tanta differenza secondo voi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •