Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Nuovi diffusori per surround in impianto FOCAL

Salve a tutti,
    sto cercando una coppia di diffusori da inserire nel mio sistema e visto che la serie Chorus 8xx non c'è più devo ripiegare su qualcos'altro, anche perchè la Aria è diventata molto più costosa, forse troppo per le mie esigenze.

Ho un impianto composto, come dice la mia firma da una coppia di frontali Focal Chorus 826v, un centrale 800 CC e due focal IC706v nel controsoffitto; a causa di alcune modifiche alla disposizione degli arredi, ho dovuto arretrare un po' il divano (anche per avere una visione più comoda dello schermo del proiettore) e quindi le casse nel controsoffitto ora si trovano leggermente più avanti rispetto ai lati della posizione di ascolto, una posizione non ideale per dei surround, ma ottima per trasformare la mia configurazione in una 5.1.2 ATMOS.

Sto cercando pertanto dei diffusori da poter collocare sul retro della posizione di ascolto per ripristinare i surround e cercavo consigli... La serie 7 di focal è probabilmente la prima cosa a cui ho pensato, ma quali ? La nuova 706? la 705? la 714s per andare su qualcosa di più datato, il mio unico problema è che non vorrei spendere più di 300 euro e qualora fosse possibile mi muoverei anche su diffusori di altri produttori o sull'usato... Cosa mi consigliate voi?
    Ultima modifica di GregH; 15-12-2019 alle 23:11
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •