Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Subwoofer - Posizione con divano a muro

Buongiorno a tutti,
    stò ristrutturando casa e devo passare le forassiti. Cerco un consiglio su dove posizionare il subwoofer con il divano staccato dal muro di 13cm (obbligati da una colonna sporgente).
    Si può mettere eventualmente in alto sopra il divano o è un'errore?

Ho caricato la piantina sel salotto-cucina:
    https://ibb.co/DrCfQ0L

Grazie.
    Ultima modifica di GalMar; 04-10-2019 alle 10:38

Il subwoofer deve avere i "piedi" ben piantati a terra, puoi modificare il posizionamento solo rispetto al punto di ascolto ma sempre con collocamento a pavimento e non a muro. Mi spiace ma devi trovare qualche altra soluzione.
    Ultima modifica di Inlogitech; 04-10-2019 alle 10:34
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

Ok, grazie della risposta.
    Nel primo post ho messo (non sapevo come fare meglio) il link alla foto del salotto-cucina.
    In quella situazione quale potrebbe essere la posizione migliore?

Ti chiedo scusa ma non riesco a capire dall'immagine dov'è posizionato il divano ed il tv/schermo. Il divano sarebbe quello in bluastro a L?

Se è come ho capito, guardando meglio l'immagine, potresti mettere il sub o di lato al divano sulla sx o di fronte. Cmq dipende da qual è la posizione migliore per il sub. Infatti, Ti conviene mettere il sub nella posizione di ascolto dell'uomo e tu giri per la stanza ascoltandolo per capire quale sia la posizione ottimale dove mettere il sub.
    Ultima modifica di Inlogitech; 04-10-2019 alle 10:52
    Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12 / Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato! ) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal

Onestamente se copio e incollo il link non mi viene fuori immagini con colori.
    In ogni modo, guardando l'immagine, il divano è a L posizionato a destra in basso e il TV è davanti in alto a destra.

Citazione Originariamente scritto da Inlogitech Visualizza messaggio
    Ti chiedo scusa ma non riesco a capire dall'immagine dov'è posizionato il divano ed il tv/schermo. Il divano sarebbe quello in bluastro a L?

Se è come ho capito, guardando meglio l'immagine, potresti mettere il sub o di lato al divano sulla sx o di fronte. Cmq dipende da qual è la posizione migliore per il sub. Infatti, Ti conviene mettere il sub ..........[CUT]
    Il problema è che sono con i lavori in corso e devo decidere dove passare le forassiti.

Allora ho ben compreso e ti rimando a quello che ho scritto più sopra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •