Subwoofer - Posizione con divano a muro

GalMar

New member
Buongiorno a tutti,
stò ristrutturando casa e devo passare le forassiti. Cerco un consiglio su dove posizionare il subwoofer con il divano staccato dal muro di 13cm (obbligati da una colonna sporgente).
Si può mettere eventualmente in alto sopra il divano o è un'errore?

Ho caricato la piantina sel salotto-cucina:
https://ibb.co/DrCfQ0L

Grazie.
 
Ultima modifica:
Il subwoofer deve avere i "piedi" ben piantati a terra, puoi modificare il posizionamento solo rispetto al punto di ascolto ma sempre con collocamento a pavimento e non a muro. Mi spiace ma devi trovare qualche altra soluzione.
 
Ultima modifica:
Ok, grazie della risposta.
Nel primo post ho messo (non sapevo come fare meglio) il link alla foto del salotto-cucina.
In quella situazione quale potrebbe essere la posizione migliore?
 
Ti chiedo scusa ma non riesco a capire dall'immagine dov'è posizionato il divano ed il tv/schermo. Il divano sarebbe quello in bluastro a L?

Se è come ho capito, guardando meglio l'immagine, potresti mettere il sub o di lato al divano sulla sx o di fronte. Cmq dipende da qual è la posizione migliore per il sub. Infatti, Ti conviene mettere il sub nella posizione di ascolto dell'uomo e tu giri per la stanza ascoltandolo per capire quale sia la posizione ottimale dove mettere il sub.
 
Ultima modifica:
Onestamente se copio e incollo il link non mi viene fuori immagini con colori.
In ogni modo, guardando l'immagine, il divano è a L posizionato a destra in basso e il TV è davanti in alto a destra.
 
Ti chiedo scusa ma non riesco a capire dall'immagine dov'è posizionato il divano ed il tv/schermo. Il divano sarebbe quello in bluastro a L?

Se è come ho capito, guardando meglio l'immagine, potresti mettere il sub o di lato al divano sulla sx o di fronte. Cmq dipende da qual è la posizione migliore per il sub. Infatti, Ti conviene mettere il sub ..........[CUT]

Il problema è che sono con i lavori in corso e devo decidere dove passare le forassiti.
 
Top