Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio nuovo impianto HT 5.1

Ciao a tutti,
    da neofita che sono chiedo a voi consigli e suggerimenti per l'HT che vorrei fare a casa.
    inizio dicendo che per problemi si spazio e di "moglie" devo utilizzare per forza delle casse mini e la scelta è caduta sulle M1 di B&W che accoppierei al sub asw610.

le mie domande sono:
    quale sintoamplificatore mi consigliare? come uso è solo film, niente musica. come budget non saprei, vorrei una cosa non entry level ne una cosa da vendere un rene, una via di mezzo per sfruttare bene l'impianto.

come lettore lettore blu ray 4k cosa mi consigliare? anche qua per il budget stesso discorso, una lettore media fascia.

ultima info, eventuali alternative alle B&W ma rimanendo sempre di quelle dimensioni?

Grazie mille

Le accoppierei ad un marantz sr6013 o 6014.

Le casse hanno 100W nominale ed 85dB di sensibilità (=poca!) se l'ambiente non è medio / piccolo la tentazione di alzare il volume potrebbe esserci... a quel punto mi desta perplessità una potenza (credo assolutamente teorica, "per fortuna" in questo caso) di 185W (canale singolo) del Marantz.

Comunque tutte le casse piccole (almeno quelle che conosco io) e bensuonanti hanno poca sensibilità, d'altro canto se il prezzo non è un problema rinunciare alla equalizzazione XT32 non mi sembra il caso. Eventualmente da considerare il denon 3500h, costa qualcosa di meno e molti lo preferiscono anche a prescindere dal prezzo.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-10-2019 alle 14:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao e grazie a tutti per le risposte.

Per il sinto sono propenso al Denon 3500h, i due Maranzt sono 9.1 e non li sfrutterei mai.

pace830sky un domanda: per le casse facendo due ricerche ho visto le MilleniaOne 1.0 della Paradigm che hanno come sensibilità 89dB che sono 4 in piu’ rispetto alle M1. Dice che vale la pena optare per queste o è indifferente? Nel caso il Denon 3500h andrebbe bene ugualmente?

Grazie mille

Per le casse in alternativa alle M1 puoi valutare diverese opportunità....

- Indiana EGO
    - Boston soundwave xs
    - Paradigm cinema 100
    - Gallo Nucelus Micro Ti
    - Focal Sib

Personalmetnte quanto ho preso le Sib che poi ho usato come surround, inizialmente per testarle le avevo messe al posto dei miei front e devo dire che pur con le dovute differenze facevano la loro onesta figura....personalmente avendo sentito anche le M1 le ho preferite perchè un po' più dettagliate sui medio alti...le M1 mi hanno dato la sensazione di essere come "ovattate"...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

vai benissimo col denon avr x3500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per le dritte sulla casse, ora vado a controllare l'elenco.
    le Focal ammetto di avere viste ma ....... sono francesi!!! ahahahahahaha

E quindi the winner is?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi