Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    90

    dubbio diffusori per Dolby Atmos ecc.


    ho un impianto HT con sinto Denon 2100, che ha mandato in pensione il mio vecchio yamaha...

    le casse 5.1 sono le vecchie energy encore..

    il mio dubbio è:

    per sfruttare i nuovi formati audio quindi dolby atmos ecc dovrei anche sostituire le casse oppure no?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Il tuo Denon NON supporta le codifiche Atmos, in ogni caso, oltre ad un AVR che supporti tale codifica è necessario allestire un impianto che sia riconosciuto come tale, semplificando il tutto da 5.1.2 a salire oppure soluzioni Atmos enabled, per farti una una idea puoi dare una occhiata a questo link https://www.dolby.com/us/en/speaker-...des/index.html

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    90
    si, a prescindere dal num delle casse..
    dal link vedo che anche col 5.1 si può giusto?
    quello che vorrei capire è che le casse devono essere certificate per le nuove codifiche oppure no?
    le mie sono molto vecchie, ma suonano ancora bene...

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    No, li ci stanno tutti i setup Dolby, sul 5.1 o setup inferiori come puoi vedere non non appare la dicitura Atmos.

    Quindi, dovresti allestire un impianto con un numero di diffusori che venga riconosciuto come Atmos, altrimenti l'AVR anche compatibile Atmos non lo riconoscerebbe come tale.

    Riguardo i diffusori dipende da quello che puoi/vuoi allestire, se opti per diffusori a soffitto servono di specifici, se decidi per gli Atmos enabled anche in questo caso servono di specifici.

    Oltre al fatto che dovresti mettere in programma di sostituire il Denon.

    Detto tutto questo, ti chiedo se sei consapevole della scarsità di films Atmos in lingua italiana.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    90
    si si sono pochi i film in italiano lo so, così come anche quelli in dts master audio ecc..

    quindi i miei modelli di diffusori sono compatibili fino a che tipo di codifica audio?

    per esempio se aggiungo altri diff a soffitto ottengo la compatibilità atmos? ( cambiando ampli)

    questo è il mio dubbio... i diffusori devono essere certificati per le ultime codifiche?
    i miei si fermano al DTS vecchio stile?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Sì, a parte il fatto che i diffusori aggiuntivi sul soffitto hanno una forma peculiare per il tipo di installazione (ad esempio ad incasso).

    C'é tuttavia la questione della coerenza timbrica delle casse aggiunte con le vecchie anche se non mi sembra che se ne parli molto.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-08-2019 alle 15:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Aggiungendo i diffusori a soffitto, l'AVR sarebbe in grado di codificare la traccia Atmos.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    C'é tuttavia la questione della coerenza timbrica delle casse aggiunte con le vecchie anche se non mi sembra che se ne parli molto.
    Sui diffusori a soffitto concordo, nel mio post era scontato che bisogna adottarne di peculiari in base al tipo di impianto, sicuramente non sono da mettere due diffusori da scaffale appesi.

    Riguardo al coerenza timbrica, si quando è possibile è sempre consigliabile ma trattandosi di canali effetti se non è possibile reperirli della stessa marca/serie si possono inserire anche di altri marchi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •