Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776

    Consigli nuovi diffusori 5.1


    Salve a tutti, volevo un consiglio su quali diffusori comprare per un impianto solo HT. La stanza è una 5x4 non dedicata, nel senso che ci sono anche un paio di scrivanie con pc e console. Avrei intenzione di usare pre amplificatore e almeno due finali, uno per centrale, due sorround e il sub e un altro finale stereo per i frontali. Vedo principalmente film blu ray uhd e serie tv, vorrei qualche cosa di buono rapportato alla stanza. Una buona pressione sonora, dinamica e buoni bassi. Diciamo che come budget potrei arrivare sui 6mila euro esclusi i pre amplificatori e finali per i quali immagino dovrò chiedere in un'altra discussione. Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Hai un budget importante, sicuro di voler mettere tutta quella roba in una stanza NON dedicata? Lo dico perchè se non puoi mettere mano anche ad un buon trattamento acustico passivo difficilmente riuscirai a rendere giustizia all'impianto e dubito anche che tu possa ascoltare in modo confortevole a pressioni sonore elevate.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.776

    Il discorso è un po' complicato. Diciamo che è una stanza dove prima c'era un proiettore ed un altro impianto audio "a muro" ora per questioni logistiche non posso dedicarla e vorrei prendere una tv e fare il classico impianto intorno. C'è un trattamento acustico di base con pannelli fonoassorbenti alle pareti principali e bass trap in tutti gli angoli. Quindi sotto questo punto di vista sono coperto.
    Ultima modifica di DarkKnight; 29-07-2019 alle 17:13


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •