|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli nuovi diffusori 5.1
-
29-07-2019, 14:42 #1
Consigli nuovi diffusori 5.1
Salve a tutti, volevo un consiglio su quali diffusori comprare per un impianto solo HT. La stanza è una 5x4 non dedicata, nel senso che ci sono anche un paio di scrivanie con pc e console. Avrei intenzione di usare pre amplificatore e almeno due finali, uno per centrale, due sorround e il sub e un altro finale stereo per i frontali. Vedo principalmente film blu ray uhd e serie tv, vorrei qualche cosa di buono rapportato alla stanza. Una buona pressione sonora, dinamica e buoni bassi. Diciamo che come budget potrei arrivare sui 6mila euro esclusi i pre amplificatori e finali per i quali immagino dovrò chiedere in un'altra discussione. Grazie a tutti.
-
29-07-2019, 15:53 #2
Hai un budget importante, sicuro di voler mettere tutta quella roba in una stanza NON dedicata? Lo dico perchè se non puoi mettere mano anche ad un buon trattamento acustico passivo difficilmente riuscirai a rendere giustizia all'impianto e dubito anche che tu possa ascoltare in modo confortevole a pressioni sonore elevate.
-
29-07-2019, 17:11 #3
Il discorso è un po' complicato. Diciamo che è una stanza dove prima c'era un proiettore ed un altro impianto audio "a muro" ora per questioni logistiche non posso dedicarla e vorrei prendere una tv e fare il classico impianto intorno. C'è un trattamento acustico di base con pannelli fonoassorbenti alle pareti principali e bass trap in tutti gli angoli. Quindi sotto questo punto di vista sono coperto.
Ultima modifica di DarkKnight; 29-07-2019 alle 17:13