Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.792

    Consigli nuovi diffusori 5.1


    Salve a tutti, volevo un consiglio su quali diffusori comprare per un impianto solo HT. La stanza è una 5x4 non dedicata, nel senso che ci sono anche un paio di scrivanie con pc e console. Avrei intenzione di usare pre amplificatore e almeno due finali, uno per centrale, due sorround e il sub e un altro finale stereo per i frontali. Vedo principalmente film blu ray uhd e serie tv, vorrei qualche cosa di buono rapportato alla stanza. Una buona pressione sonora, dinamica e buoni bassi. Diciamo che come budget potrei arrivare sui 6mila euro esclusi i pre amplificatori e finali per i quali immagino dovrò chiedere in un'altra discussione. Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Hai un budget importante, sicuro di voler mettere tutta quella roba in una stanza NON dedicata? Lo dico perchè se non puoi mettere mano anche ad un buon trattamento acustico passivo difficilmente riuscirai a rendere giustizia all'impianto e dubito anche che tu possa ascoltare in modo confortevole a pressioni sonore elevate.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.792

    Il discorso è un po' complicato. Diciamo che è una stanza dove prima c'era un proiettore ed un altro impianto audio "a muro" ora per questioni logistiche non posso dedicarla e vorrei prendere una tv e fare il classico impianto intorno. C'è un trattamento acustico di base con pannelli fonoassorbenti alle pareti principali e bass trap in tutti gli angoli. Quindi sotto questo punto di vista sono coperto.
    Ultima modifica di DarkKnight; 29-07-2019 alle 17:13


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •