|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Denon avr-x2500x problema audio subwoofer
-
18-01-2019, 15:18 #1
Junior Member
Denon avr-x2500x problema audio subwoofer
Ciao a tutti,
vorrei un aiuto riguardo al mio nuovo acquisto, DENON AVR-X2500H.
Dopo tutte le calibrazioni e settaggi provati automatici e manuali con 5.1
l'audio del subwoofer (passivo) é assente o meglio se con il segnale di settaggio aumento quasi a max (impossibile con la musica senno sfondano le casse) 75-80 circa si sente leggermente il suono, dopo 80 quel leggero suono storce.
Gli altoparlanti usati, giusto per ora in attesa di acquistare delle casse buone, sono state prese da due piccoli impianti vecchi, uno LG e l'altro philips. Vi posto i link dei modelli:
https://www.lg.com/uk/home-cinema-sy...-cinema-system
https://www.philips.com.hk/en/c-p/HTS9800W_55/cineos
naturalmente il sub del philips è stato modificato, ho tolto tutto il sistema amplificazione tenendo solo l'altoparlante.
Dimenticavo cavo usato per il Sub un RCA prendendone solo uno (nero)con il suo positivo e negativo.
Ora vorrei capire se il problema sono i due Sub oppure l'uscita dell'ampli?
Preso su internet e contattato tramite mail il venditore che mi ha fatto modificare dei settaggi ma niente.
Vorrei qualcuno che conosce questo ampli o qualcuno che potesse darmi dei consigli prima di optare per la restituzione essendo ancora in tempo.
Concordando che le atre 5 casse anche se piccole suonano benino per ora....
Dimenticavo le casse tutte smontate e mi è venuto da ridere dopo aver visto i watt dichiarati nei vecchi prodotti in vendita...
Leggendo direttamente sullo speaker smontato di ciascuno Lg 35W 4ohm per ciascuna cassa, 200W 3ohm subwoofer e 25W 6ohm casse e 150W 4ohm per philips.
Spero di aver scritto tutto e che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo
-
18-01-2019, 15:44 #2
Se come da te descritto hai collegato un subwoofer passivo, è ovvio che questo non suona, il Denon come tutti gli AVR moderni richiedono subwoofer attivi...
-
22-01-2019, 09:13 #3
Junior Member
Immaginavo, grazie Luiandrea.
Cerchero di trovarne uno attivo per fare la prova...
-
22-01-2019, 09:53 #4
Direi che puoi scegliere tranquillamente il subwoofer attivo che faccia al caso tuo, definirei la "prova" come, superflua...
Ultima modifica di Luiandrea; 22-01-2019 alle 11:08