Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto primo acquisto HT low budget

Ciao a tutti,

avrei bisogno di consigli sul primo acquisto per un sistema 2.0 da poter magari in futuro far diventare 2.1/3.1

Il budget totale è circa 350€/400€.

Per ora come speaker ero indeciso fra:

Mission LX-2 a 185€
    Magnat Monitor Supreme 202 a 140€
    Q Acoustics 2020i a 147€

Mentre per un amp/sintoamp:

Pioneer VSX-330-K a 244€
    Denon Avr-X550Bt a 270€
    Denon AVR-X250BT a 280€
    Onkyo A-9010 a 200€
    Yamaha Htr-2071 a 180€

Qual è la combinazione migliore considerando aggiunta di speaker futura?

Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di laiky31; 30-12-2018 alle 19:05

Le Mission e le Q-acoustics sono piccoline, le magnat forse un po' troppo low-cost.

Dai sempre una occhiata anche alla sensibilità tra le Magnat (93dB) e le Mission (86.5dB) c'é un divario enorme (in teoria per avere la stessa pressione sonora ci vogliono 10W per le Magnat e 40W per le Mission!). Diaciamo che 89-91 si può assumere come valore di "sensibilità media".

Quello che mi chiedo è perché porsi in tanta ristrettezza quando una cassa ordinariamente utilizzata in impianti di livello medio (intendo non necessariamente low-cost) come la Tesi 261 costa 250 euro, per non parlare della linea Nota dello stesso marchio.

Per il sinto la mia scelta (ma sono un po' fan) è su Denon credo (non vorrei sbagliare) che il 550BT sia superiore al 250 sul sito c'é un comodo comparatore (in calce alla pagina del prodotto) con cui si può rapidamente confermare.
    Ultima modifica di pace830sky; 31-12-2018 alle 08:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto, comunque diciamo che le Tesi 261 forse erano un po' fuori budget ma se spendere sui 500€ è il minimo per giustificare l'acquisto di un impianto 2.0 magari posso fare uno strappo o magari potrei risparmiare prendendo un semplice amplificatore piu economico al posto di un sintoamplificatore? Anche perchè non ho ben capito cosa cambia considerando che l'uso che ne farei io sarebbe per musica tramite youtube/spotify e visione film tramite netflix.

Inoltre mi sono accorto che forse ho postato nella sezione sbagliata

Di norma per impianti 2.0 si prende un integrato stereo che può costare più o meno quella cifra ma poi c'é il limite degli ingressi digitali, l'assenza di uscita sub ecc ecc

Diciamo che per uso cinema / gaming il sinto a 5.1 canali è il "fatto apposta" e che gli apparecchi che hai elencato sono gli entry level della categoria.

Ti consentono la flessibilità di connessione per quell' uso specifico (HDMI ecc) e la possibilità di aggiungere altri canali anche se per uso musicale non sono il massimo.

Le Tesi (ma infondo anche le altre) vanno bene anche per uso musicale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le delucidazioni e buon anno!

In questi giorni mi sono imbattuto in un Sintoamplificatore Yamaha RX-V581 usato a 300 euro e punterei a prenderlo se funzionante , le indiana line vanno comunque bene? Anche se non saprei come posizionare le Tesi 261 visto che questo è il mio salotto (link) e gli spazi sono al massimo alti 30cm quindi se devo rimanere su indiana punterei a prendere le Tesi 241 che sono piu contenute nelle dimensioni.

Inoltre non so a che altezza e distanza dal muro doverle mettere

>si le IL vanno bene anche con Yamaha

>le casse non dovrebbero stare in spazi delimitati come nicchie, incassi e vani ristretti di qualsiasi genere

>le 241 per lo più vengono scelte come casse posteriori... rispetto alle 261, che sono più grandi, scendono meno in basso ed hanno la apertura del condotto bass reflex posteriore il che non aiuta molto nella collocazione in vani ristretti (chiarisco: non è che l'apertura anteriore risolva, ma è meno peggio)

Puoi ovviamente adottare tutti i compromessi che vuoi per salvare l' estetica dell' arredamente ma poi ti devi accontentare del suono che ne risulta

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >si le IL vanno bene anche con Yamaha

>le casse non dovrebbero stare in spazi delimitati come nicchie, incassi e vani ristretti di qualsiasi genere

>le 241 per lo più vengono scelte come casse posteriori... rispetto alle 261, che sono più grandi, scendono meno in basso ed hanno la apertura del condotto bass reflex posteriore il che non a..........[CUT]
    Più che una questione di estetica è il fatto che non saprei proprio dove posizionarle.. Per questo guardavo di più piccole per poterle mettere nei vani pur sapendo che non è la soluzione ottimale. Hai qualche consiglio/idea?

Non credo che mi verrebbero idee brillanti nemmeno se vedessi la foto... casse più piccole con vocazioni di casse frontali ci sono nella serie Nota, ma sono più piccole perché la apertura del condotto bass reflex (il foro che si vede nella foto delle Tesi 261) dietro invece che davanti e la cassa risulta più bassa...

...come casse piccole ci sono poi le q-acoustics 3020i (vari prezzi, in genere c'é una colorazione che costa meno)...

...poi come ho detto se sei costretto a posizionale in un dato modo e non hai altra scelta, fai quello che devi fare un sacco di gente posizione le casse come può ed alla fine si accontenta...

Citazione Originariamente scritto da laiky31 Visualizza messaggio
    Grazie per le delucidazioni e buon anno!

In questi giorni mi sono imbattuto in un Sintoamplificatore Yamaha RX-V581 usato a 300 euro e punterei a prenderlo se funzionante , le indiana line vanno comunque bene? Anche se non saprei come posizionare le Tesi 261 visto che questo è il mio salotto ([URL="https://media.mondoconv.it/media..........[CUT]
    Puoi trovare decisamente di meglio con 300 €
    Ultima modifica di Elven; 03-01-2019 alle 20:08

premetto che sto ancora decidendo tra queste e le monitor audio bronze 2, però facendo ricerche appofondite risultano come le migliori nella loro fascia di prezzo(che in italia è quasi il doppio) e possono essere messe anche molto vicino al muro senza troppi isturbi:https://www.hifix.co.uk/dali-zensor-3-speakers la spedizione da questo sito viene solo 26 sterline, che piu le 219 che costano le casse fanno un bell'affare al cambio attuale!
    Ultima modifica di 23Alex; 04-01-2019 alle 21:04

Misteri dell' audiofilia... il manuale in effetti a pg 8 scrive "... ZENSOR 1, ZENSOR PICO, ZENSOR 3, ZENSOR PICO VOKAL and ZENSOR VOKAL are designed to be positioned flat up against the wall. (mia la sottolineatura).

Però sulla foto è chiaro che il foro del bass reflex è dietro:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0c0869e47d.jpg
    (non includo direttamente l'immagine perché di dimensioni non ammesse dal regolamento)

In effetti la foto della Zensor 1 mostra sia il foro del bass reflex che l'attaccaglia per il fissaggio alla parete:
    https://www.audio-activity.com/uploa...14095_orig.jpg

p.s. io ho comprato le mie PSB in UK facendomele spedire da un servizio di parcel forwarding. Come offerte speciali sono molto più generosi che non da noi.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2019 alle 05:35

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Misteri dell' audiofilia... il manuale in effetti a pg 8 scrive "... ZENSOR 1, ZENSOR PICO, ZENSOR 3, ZENSOR PICO VOKAL and ZENSOR VOKAL are designed to be positioned flat up against the wall. (mia la sottolineatura).

Però sulla foto è chiaro che il foro del bass reflex è dietro:

https://uploads.tapatalk-cdn..........[CUT]
    da quello che ho letto in giro sembra che le zensor anche se con il bass reflex posteriore soffrano meno la posizione ravvicinata al muro di altre che ce l'hanno davanti... ho visto dei video di smontaggio su yt (zensor 1) e dentro sono quasi completamente piene di materiale isolante, sarà per quello?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •