|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori frontali da scaffale per HT 5.1
-
04-01-2019, 06:43 #1
Junior Member
Diffusori frontali da scaffale per HT 5.1
Ciao a tutti,
sto provando a migliorare il mio HT 5.1. Anni fa ho comprato un kit amplificatore più casse e subwoofer di base.
L'amplificatore si è rotto così, lo scorso hanno ho acquistato un amplificatore Yamaha RX-V383 e un subwoofer mivoc Hype 10 G2.
Adesso volevo iniziare a sostituire i diffusori a partire dai frontali (dipende dal prezzo escluderei quello centrale al momento).
La stanza dove è installata la tv con l'HT non è molto grande, siamo sui 20mq e la distanza dai diffusori frontali ed il divano è di 2 metri e mezzo al massimo.
Non essendo un audiofilo esperto cerco qualcosa di base ma migliore dalle piccole scatolette che ho attualmente.
Avete dei consigli da darmi?
Son parecchio inesperto.
Grazie.
Ciao!
-
04-01-2019, 22:43 #2
Advanced Member
Sicuramente un diffusore a torre e di litraggio maggiore ti porterà a quello che stai cercando.
Rimarrei su diffusori da buona efficienza. Monitor Audio bronze, klipsch. Meno "chiassose" le prime .
-
05-01-2019, 00:08 #3
Senior Member
Se rimani col 5.1 il diffusore centrale è un po' quello che viene sfruttato di più, è quello che io migliorerei per primo.
Cmq intanto che budget hai pensato di investire? E l'impianto che hai ora dove ti delude di più, nei film o nella musica?