Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CAVI per connessione Casse ad Amplificatore

Buongiorno a tutti, dopo mesi passati a leggervi oggi ho bisogno di un vostro aiuto

Ho intenzione di comprare due M-AUDIO BX5 D3 da collegare al mio sintoamplificatore Yamaha HTR-3068.
    Questa scelta di cavi è giusta? Ci sono soluzioni migliori e/o più pratiche?
    Sperando di aver postato nella sezione giusta vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

CAVO
    e
    ADATTATORE

Le casse in questione sono amplificate, se la tua intenzione fosse quella di collegare l' adattatore da te scelto ai morsetti delle casse frontali dello Yamaha non solo non funzionerebbe ma il rischio che si possa rompere qualcosa è reale.

Per connettersi a delle casse amplificate occorre un sintoamplificatore con uscite apposite, comunemente denominate pre-out.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

innanzitutto grazie @pace830sky per la risposta e per aver salvato il mio impianto da morte certa!
    Allora la questione è che al mio ampli ho collegato PC, PS4 e TV. Al momento ho l'home theater con le sue casse e 2 casse bose che uso per il pc. Il risultato finale che vorrei ottenere è un impianto unico per pc e HT. A questo punto è possibile o mi conviene tenerle separate e piuttosto attacare un DAC a pc e casse? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie!

Purtroppo manca qualche info, vediamo se ne azzecco qualcuna...

>per "amplificatore" intendi Yamaha HTR-3068?
    >per "home theatre" intendi il kit Yamha 2920, che include il sinto di cui sopra + 5 casse sub?
    >per "casse bose per il PC" intendi una coppia di casse amplificate collegate al PC con un jack?

>il tuo scopo è forse eliminare le Bose ed utilizzare HTR-3068 anche per ascolto musicale?
    >a questo scopo vuoi cambiare le casse frontali del Kit (continuando ad usare le altre)

===

Se è questo ciò di cui parliamo, tieni presente che è sconsigliato cambiare solo 2 casse di un Kit (non si abbinerebbero con il resto).
    E' altrettanto sconsigliato (ma possibilissimo) usare un sinto per HT per uso musicale (ma nessuno te lo vieta).
    Temo altresì che lo Yamaha + una coppia di casse nuove avrebbe un suono un po' troppo "austero" rispetto alle Bose (ancorché non sappiamo quali siano).

===

Ovviamente nulla ti impedisce di acquistare una coppia M-AUDIO BX5 D3 (se ti piacciono) ed attaccarle direttamente al PC oppure attaccarle tramite un DAC (che poi non sarebbe altro che una scheda audio esterna, si spera migliore di quella che già hai).

Per "unificare" dovresti acquistare una coppia di casse passive ma verrebbero a costare di più delle M-AUDIO BX5 D3 (100 euro, giusto?) né ti voglio spingere ad aumentare il budget per una operazione dai risultati poco prevedibili.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pace830sky hai azzeccato tutto correttamente nonostante la mia mancanza di info, perdonami!
    Comunque si, ho un paio di Bose companion prima serie che volevo cambiare per effettuare un upgrade in quanto vorrei ascoltare musica in alta fedeltà. Io pensavo di poter far passare tutto tramite il mio ampli ed "unificare" sia l'uso del Home thater per i film sia per l'uso quotidiano/ascolto musica tramite pc. Sei stato chiarissimo sul fatto che sia un operazione fattibile ma non consigliata e quindi seguirò il tuo consiglio. Siccome opterò per usare un DAC attacato al computer ti chiedo un ultima cosa. Per collegare le due casse M-AUDIO al DAC questo cavo è la soluzione giusta? Domanda magari sciocca ma come avrai capito ho ancora molto da imparare in ambito audio. Grazie!

CASSE + CAVO + DAC

Direi di sì, che i cavi sono giusti, trovo strano spendere tanto per il DAC quanto per una coppia di casse amplificate, ma suppongo che avrai fatto le tue verifiche né, d'altro canto, avrei alternativa da suggerire.

Perfetto. grazie ancora per l'aiuto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •