Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Spazio in mezzo ai diffusori...

Al momento per motivi di spazio sono costretto ad occupare con una scrivania lo spazio (2 metri) tra le 2 wharfedale diamond 8.2, i miei diffusori. Alle spalle e ai lati ho lasciato un pò di spazio.

Chi mi sa spiegare cosa succede all'immagine sonora riempendo lo spazio che c'è tra i due diffusori? Tra qualche mese cambierò ambiente e allora potrò lasciargli aria dappertutto, ma nel frattempo devo accontentarmi.

In mezzo ai diffusori

In mezzo ai diffusori ci dovrebbe essere soltanto la musica, ma ovviamente se non si dispone dello spazio adeguato è un problema. Ne risente soprattutto la scena. Piuttosto, tu cosa senti in questa configurazione?
    Giampy
    Giampy

Beh! piu' vicini sono i 2 diffusori principali, meno si avverte la separazione tra loro (left & right).
    .............si perde il senso di "spazialita' frontale" credo.
    FORTES FORTUNA ADIUVAT

Re: Spazio in mezzo ai diffusori...

matos ha scritto:
    Al momento per motivi di spazio sono costretto ad occupare con una scrivania lo spazio (2 metri) tra le 2 wharfedale diamond 8.2, i miei diffusori. Alle spalle e ai lati ho lasciato un pò di spazio.

Chi mi sa spiegare cosa succede all'immagine sonora riempendo lo spazio che c'è tra i due diffusori? Tra qualche mese cambierò ambiente e allora potrò lasciargli aria dappertutto, ma nel frattempo devo accontentarmi.
    Beh in mezzo proprio è... terribile
    Praticamente l'effetto che ne dovresti trarre è come se "isolassi" ognuna delle due, perdendo la ricostruzione spaziale dell'evento sonoro.
    Tanto per capirci è come se interponi un cartoncino tra i due occhi... la visione tridimensionale non è che ci guadagna.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •