|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Spazio in mezzo ai diffusori...
-
16-05-2005, 09:57 #1
Senior Member
Spazio in mezzo ai diffusori...
Al momento per motivi di spazio sono costretto ad occupare con una scrivania lo spazio (2 metri) tra le 2 wharfedale diamond 8.2, i miei diffusori. Alle spalle e ai lati ho lasciato un pò di spazio.
Chi mi sa spiegare cosa succede all'immagine sonora riempendo lo spazio che c'è tra i due diffusori? Tra qualche mese cambierò ambiente e allora potrò lasciargli aria dappertutto, ma nel frattempo devo accontentarmi.
-
20-05-2005, 15:45 #2
In mezzo ai diffusori
In mezzo ai diffusori ci dovrebbe essere soltanto la musica, ma ovviamente se non si dispone dello spazio adeguato è un problema. Ne risente soprattutto la scena. Piuttosto, tu cosa senti in questa configurazione?
GiampyGiampy
-
20-05-2005, 16:16 #3
Beh! piu' vicini sono i 2 diffusori principali, meno si avverte la separazione tra loro (left & right).
.............si perde il senso di "spazialita' frontale" credo.FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
20-05-2005, 16:21 #4
Re: Spazio in mezzo ai diffusori...
matos ha scritto:
Al momento per motivi di spazio sono costretto ad occupare con una scrivania lo spazio (2 metri) tra le 2 wharfedale diamond 8.2, i miei diffusori. Alle spalle e ai lati ho lasciato un pò di spazio.
Chi mi sa spiegare cosa succede all'immagine sonora riempendo lo spazio che c'è tra i due diffusori? Tra qualche mese cambierò ambiente e allora potrò lasciargli aria dappertutto, ma nel frattempo devo accontentarmi.
Praticamente l'effetto che ne dovresti trarre è come se "isolassi" ognuna delle due, perdendo la ricostruzione spaziale dell'evento sonoro.
Tanto per capirci è come se interponi un cartoncino tra i due occhi...la visione tridimensionale non è che ci guadagna.
Mauro Cippitelli