Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Progetti Ciare...

Progetti Ciare...

Cosa ne pensati di questi progetti?
    Quali frontali a torre mi consigliate che vadano bene sia per ht che per la musica? I progetti home sono fatti senza ap schermati, c'e' un modo per ovviare a questo problema?

Torre a 3 vie ciare h 03.5 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h03.5.pdf

Torre a 3 vie ciare h 04.1 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h04.1.pdf

Consigliatemi anche dei surround da appendere al muro...

Secondo voi un progetto fatto con questi ap è migliore di un diffusore Wharfedale diamond 9 tipo la 9.6?

Il fatto che questi diffusori abbiano altoparlanti sensa magneti schermati, se non hai il TV non è un problema, se la tv c'è, di solito basta che le casse siano distanziate di 50-60cm dallo schermo.
    Le caratteristiche delle ciare e delle Wharfedale dicono che sono diffusori paragonabili, bisognerebbe ascoltarle ; ma come fare con le Ciare?
    Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
    *PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata

Io mi sono autocostruito due Ciare H04.1 e un canale centrale V02.

A mio parere, e non posso certo dire di avere ascoltato tutto quanto c'è in giro (anzi ho sentito pochissimo), le H04.1 suonano molto bene, ovviamente molto, moltissimo dipende dall'accuratezza della costruzione (materiale, fonoassorbente, antirombo, ecc. ecc.).

A suo tempo avevo preso in considerazione anche le H03.5, ma visto la forma trapezzoidale (l'MDF l'ho fatto tagliare al Castorama), ho preferito le altre.

Al Castorama già non sono molto precisi con le misure lineari, figuriamoci se avessero dovuto fare dei tagli obliqui ....

Comunque sono molto soddisfatto delle mie "creature", e il rapporto prezzo/prestazioni secono me è conveniente (tenendo conto che il tempo impiegato e gli imprevisti durante la costruzione, a lavoro finito, sono stati puro divertimento !!!??).

Ciao.

P.S. Aggiungo un LINK dove puoi trovare qualche foto.
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •