Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problema connessione amplificatore - subwoofer

Ciao,

ho appena comprato un nuovo amplificatore Onkyo, mod. TX-NR474, al posto di quello vecchio (un altro Onkyo, entry level).

Nel nuovo ho appena scoperto che l'ingresso per il subwoofer richiede il jack RCA, a differenza del vecchio in cui c'era il morsetto per un cavo di potenza.

Il problema è che il mio subwoofer ha sempre l'uscita per cavo di potenza.

In pratica mi servirebbe un cavo di potenza che si colleghi al subwoofer infilandoci i fili di rame, e che invece abbia un jack RCA dall'altro lato, per collegarsi all'amplificatore. Ma da alcune ricerche non lo trovo da nessuna parte e per me è impensabile costruirmelo da solo.

Esiste qualche soluzione che non mi imponga di cambiare subwoofer?

Grazie

Ciao

Sei sicuro che il tuo sub sia attivo e non passivo ? Sub attivo senza ingresso di linea mi sembra strano. Per il cavo una soluzione poco ortodossa sarebbe quella di prendere un qualsiasi cavo rca---rca e tagliarne uno ricavando i 2 fili da collegare direttamente nel sub
    Ultima modifica di Rain; 12-08-2018 alle 18:00

Se condividi il modello del sub (sarà sull' etichetta dietro all' apparecchio) sarà tutto più facile.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    ... una soluzione poco ortodossa sarebbe quella di prendere un qualsiasi cavo rca---rca e tagliarne uno ricavando i 2 fili da collegare direttamente nel sub...
    prima di aver capito il modello non prenderei iniziative, non credo che i morsetti presenti sul sub si aspettino un segnale di tipo "pre out"come quello dell' onkyo.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-08-2018 alle 18:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Probabilmente sarà il sub di un kit, Onkyo ?, che aveva in precedenza.......si potrebbe anche fare come proposto da Rain, però sempre se ti è possibile forse è meglio sostituirlo con uno attivo.
    Ultima modifica di Plasm-out; 12-08-2018 alle 18:15
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Scusate l’omissione.

È effettivamente il subwoofer del kit del mio vecchio amplificatore, ho sostituito tutti i diffusori in dotazione con dei Polk di buona qualità (teoricamente), ma come sub ho mantenuto quello originale. Sicuramente scadente, ma sinceramente fa il suo mestiere e se non fosse assolutamente inevitabile aspetterei a sostituirlo. Modello ONKYO SKW-348.

Cosa mi consigliate di fare?

Compra un sub attivo.

Concordo. E' un sub passivo, il vecchio ampli doveva avere il canale sub amplificato.

Purtroppo anche un low-cost ha un prezzo di centinaia di euro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

...

Quindi questo vecchio sub é del tutto inutilizzabile, in quanto passivo? anche con soluzioni “poco ortodosse” tipo il cavo rca tagliato?

Dato che avendo appena preso tv, ampli e cavi, almeno al momento sarei rimasto con questo sub (che come detto sarà pure di bassa qualità, ma la resa mi soddisfaceva)

No,il suggerimento del cavo tagliato era una soluzione di ripiego e andava bene solo in caso di sub attivo ma visto che è passivo,come avevamo ipotizzato, cambia tutta la musica : hai bisogno di un finale di potenza da mettere tra onkyo e sub, finale che ti costerebbe più del valore de sub
    Ultima modifica di Rain; 13-08-2018 alle 13:48

Puoi sempre vedere sull'usato, magari trovi una buona offerta.

Compreso. Grazie per le info.

Se non approfitto troppo della vostra gentilezza, potreste consigliarmi qualche SW adatto alla mia situazione per stare sui 100 / 120 € ? O a quel costo si trovano solo cose eccessivamente scarse? Dato che voi avete molta più competenza di me, provo ad arrivarci in fondo :-)
    Ultima modifica di captain3; 13-08-2018 alle 15:33

Klipsch R-12SW su Amazon lo trovi a 349 €...........sul nuovo credo che di meno non si possa trovare, di decente...purtroppo con il tuo budget non credo si possa trovare niente nemmeno nell' usato........

(O. Wilde)

A quel prezzo sul nuovo c'è l'YST-SW012 della Yamaha che penso possa sostituire degnamente un sub passivo da 6 pollici, poi per ovvi motivi se vuoi di più come prestazioni devi spendere di più.
    Ultima modifica di Nex77; 13-08-2018 alle 15:54

Sicuramente sarà meglio del sub in dotazione al kit, resta però un giocattolino................D' altronde se il budget è quello non si può fare molto..........

(O. Wilde)

Mi rendo conto che alle orecchie di esperti del settore possa suonare come una bestemmia, ma almeno per il momento non intendo spendere cifre considerevoli dopo aver appena investito circa 2.000 € per tv e ampli :-(

Vi ringrazio per il consiglio sul sub Yamaha che purtroppo non trovo da nessuna parte disponibile.

Questo lo sconsigliereste, rispetto all’altro?

https://www.auna.it/?cl=details&cnid...productReviews

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •