Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Consiglio subwoofer economico


    Buongiorno, per una stanza di circa 20 mq, con un modesto amplificatore Denon DRA-F109 e due casse Cambridge, ho deciso di aggiungere un subwoofer. Chiedo riguardo alla fascia di prezzo sotto i 150 (il più possibile sotto) quale sia il modello che consigliereste. Premetto che l'audio non lo teniamo mai altissimo e che utilizzeremo il sistema esclusivamente per guardare film.
    Grazie per ogni eventuale risposta.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Dovresti capire se i controlli di crossover e fase stanno dentro all' ampli perché ai prezzi minimi spesso questi controlli mancano, ed anche se le casse - presumo siano da scaffale e piccoline - scendono molto in basso come frequenza di per sé.

    Se ne è parlato in diverse discussioni ma non so se siamo arrivati a parlare di prodotti intorno ai 100 euro.

    Sicuramente Yamaha propone cose decenti a quel prezzo ma credo senza i controlli di cui sopra che invece Mio Sub di Indiana Line dovrebbe avere, come pure il Magnat monitor supreme 202 a anche se non mi sembra che la fase non si possa invertire in nessuno di questi, ma si può sempre invertire i cavetti delle frontali per vedere se con la fase inversa va meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •