|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema con convertitore Ottico / Rc audio
-
03-09-2018, 10:13 #1
Junior Member
Problema con convertitore Ottico / Rc audio
Salve a tutti,
ho un problema di audio con un TV Samsung serie N recentemente acquistato.
In pratica per poter utilizzare delle cuffie per l'ascolto, non avendo il tv in questione una uscita audio analogica dedicata, ho acquistato un convertitore digitale-analogico connesso tra l'uscita spdif ed un vecchio amplificatore audio.
Non ho alcun problema se devo "ascoltare" un canale del decoder terrestre o un di un box android connessi alla tv, anzi ottengo il risultato voluto, ossia che il volume audio delle cuffie è indipendente dall'audio delle casse della tv, lasciando dalle impostazioni audio della tv come uscita audio le casse della TV.
Se provo ad utilizzare le app della TV (Netflix, Dazn, Racuten, etc.) invece non si sente nulla o al massimo una forte interferenza, questo anche se dalle impostazioni della TV scelgo l'uscita audio ottica anziché le casse TV.
Qualcuno sa da cosa può dipendere?
Grazie mille!Ultima modifica di maverick1168; 03-09-2018 alle 10:32
-
04-09-2018, 06:46 #2
Verifica che l'uscita audio digitale sia impostata a PCM.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-09-2018, 20:17 #3
Junior Member
Si era quello, più propriamente ho impostato sia ingresso che uscita su PCM, dalla mia TV Samusung:
Audio --> Impostazioni avanzate --> Formato audio in entrata --> PCM
Audio --> Impostazioni avanzate --> Formato audio in uscita --> PCM
Ti ringrazio! :-D