Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio posizionamento diffusori 5.1.2

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio in merito a 3 proposte di posizionamento dei diffusori per la sala.
    In verde B&W703S2, in rosso B&WCM8S2, in marrone il SUB. Il tutto (centrale e 2 atmos upfire montati sulle 703S2) pilotato da Yamaha Aventage AX 2080

https://imgur.com/a/K2UaEsP

Grazie

Niccolò
    Ultima modifica di Nikboss; 29-08-2018 alle 16:09

in linea di massima stanno bene per come hai la sala
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie.
    A tuo avviso sarebbe preferibile quale delle 3 opzioni? Il diffusore surround nell'angolo alto della stanza potrebbe comunque andare?

E riguardo al centrale, ci sarebbe molta differenza tra B&W HTM71 e HTM72?
    Grazie ancora

sì molta
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, se ho capito bene hai delle finestre in vetro da 100 cm che girano in un lato della stanza giusto? Se così, io penso sia migliore la figura 2 che ti permette di avere queste finestre dietro il punto di ascolto e anche il posizionamento stesso mi sembra più regolare. Per quanto riguarda i due centrali da te citati come ti ha già detto Antonio c' é una bella differenza tra i due, l' htm71 é migliore essendo anche un 3 vie... non risparmiare sul centrale che é un pezzo fondamentale di un home theater
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Si corretto riguardo alle finestre, grazie per i consigli. Anche io preferisco la seconda opzione, ma mi ritrovo una cassa che spunta nella stanza che alla moglie non aggrada, ecco perchè l'ipotesi 1 (così la cassa starebbe più nascosta).
    Potrebbe essere il compromesso per non risparmiare sul centrale L'audio ne risentirebbe parecchio con la cassa indietro?
    GRazie

Capisco, il fattore waf purtroppo è sempre importante comunque secondo me l' unica risposta alla tua domanda é provare, alla fine entrambe le casse saranno posizionate dietro e quindi giocando con i livelli di ogni canale non penso che ci siano grossi problemi... l' importante é il posizionamento ottimale del front (LRC) quello può fare una vera differenza sul suono.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Grazie, sei stato gentilissimo!

Figurati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •