|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: audio bluetooth e cuffie analogiche
-
20-08-2018, 11:42 #1
Member
audio bluetooth e cuffie analogiche
Ho acquistato da poco il televisore della Samsung UE40MU6470. Sapendo che non disponeva dell'uscita audio per le cuffie ho acquistato un DAC da collegare all'uscita ottica. La soluzione funziona ma ho due problemi: il filo vagante e l'impossibilità di regolare il volume delle cuffie.
Non intendo comperare cuffie Bluetooth perché le mie Sennheizer sono molto buone.
Mi chiedevo se posso utilizzare un ricevitore Bluetooth tipo questo https://www.amazon.it/Trasmettitore-...ooth+cuffie+tv
Il mio intento sarebbe di collegare il dispositivo tramite connessione Bluetooth al televisore e poi collegare le cuffie analogiche al ricevitore.
Oltre alla fattibilità della cosa mi restano due domande:
1) Un sistema del genere rischia di soffrire di notevole lag?
2) Riuscirei a quel punto a regolare il volume delle cuffie direttamente dalla televisione?Ultima modifica di Nemesi88; 20-08-2018 alle 11:49
-
20-08-2018, 15:29 #2
Avresti comunque un cavo che collega quella scatolina alla presa al muro, a meno che tutto non riesca a funzionare con un pacco batterie.
>con un normale altoparlante BT c' è un minimo di lag ma non lo definirei notevole
>volendo si può aggiustare (salvo poi dover rimettere a posto le impostazioni ogni volta) https://www.samsung.com/au/support/t...-can-i-fix-it/
>il controllo di volume potrebbe non funzionare come lamentato dagli utenti del link sotto riportato
riassumo:
>per i Tv citati nella discussione il volume funziona con certezza solo con cuffie Samsung
>un utente fornisce link e caratteristiche di un dongle x auto che lui assicura funzionare (*)
https://eu.community.samsung.com/t5/...ol/td-p/159468
(*) ignoro quale sia la caratteristica che permette al dispositivo di accettare il controllo di volumeUltima modifica di pace830sky; 20-08-2018 alle 15:34
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-08-2018, 11:31 #3
Member
Ti ringrazio.
In sostanza mi sembra di capire che il problema vero e proprio è la compatibilità del ricevitore Bluetooth con la tv Samsung.
Teoricamente il collegamento che volevo è fattibile (a patto di usare un ricevitore alimentato a batteria), però pare che il tv Samsung non rilevi e gestisca correttamente i ricevitori Bluetooth che non siano cuffie/soundbars Samsung… che fregatura.
-
21-08-2018, 11:47 #4
I costruttori sono bravissimi a mettere vincoli nascosti per obbligare i clienti a comprare accessori dello stesso marchio...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)