Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Primo impianto Hi-Fi/HT per piccolo salotto


    Ciao a tutti!
    Vorrei comprare il primo impianto che utilizzerei per l'80% per serie tv e film e 20% per la musica (Rock, Metal, Alternative).
    Il budget è fino a 500euro.
    La stanza è un salotto di circa 15mq così composto:



    La stanza è aperta, ci sono due muretti ma da su un corridoio. La disposizione del mobile TV e del divano purtroppo non è "negoziabile" con la moglie...
    Si tratta di un appartamento in città con vicini che non amano il genere e le pareti non isolano un gran che.

    La mia idea era di prendere delle Indiana Line nota 550 XN ed abbinarci il centrale. Niente subwoofer né rear in quanto non posso mettere nulla dietro il divano.
    Come ampli mi stavo orientando verso uno Yamaha rx383 entry level (ho uno Scott 459 d'epoca ma non ha HDMI)

    Le casse da pavimento sono proibitive in un appartamento così composto? Qualunque suggerimento è ben accetto.
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di samuel89; 30-04-2018 alle 17:13

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    credo che dovresti verificare le dimensioni reali, io ho 14mq e li ho occupati completamente, non riesco a mettere a fuoco cosa si possa ottenere con 1/4 (così sembra nello schema) di tale spazio.

    Credo che la difficoltà principale sia staccare i diffusori dalle pareti (il destro sembra che finirebbe addirittura in un angolo) ma ciò che appare dallo schema è una sorta di ascolto in prossimità poco più di quello che si riesce a fare mettendo delle casse monitor sulla scrivania... assumendo che le dimensioni siano 5x3 il punto di visione sarebbe tra 1,5 ed 1,8 mt dal Tv, staccando le casse di 30-40 cm dalla parte di fondo te li troverest ad un metro e mezzo...
    Ultima modifica di pace830sky; 30-04-2018 alle 18:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    credo che dovresti verificare le dimensioni reali, io ho 14mq e li ho occupati completamente, non riesco a mettere a fuoco cosa si possa ottenere con 1/4 (così sembra nello schema) di tale spazio.

    Credo che la difficoltà principale sia staccare i diffusori dalle pareti (il destro sembra che finirebbe addirittura in un angolo) ma ciò che appare d..........[CUT]

    Hai centrato in pieno la situazione. Un diffusore in un angolo e spazio reale ridotto all'osso. Cosa consigli per questa situazione? Ha senso prendere dei diffusori o conviene andare su un sistema HT 5.1 tutto incluso tipo Yamaha 2940?
    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    34

    scusa ma non e' meglio comprare il sub e rinunciare al centrale? se ascolti metal/rock hai bisogno di impatto e profondita'. che te ne fai di un cerntale? tanto con due casse le voci le senti al centro ugualmente.
    Optoma UHD 40 - Onkyo TX-NR676E - Cabasse IO2 - Cabasse Eole 3 - Cabasse Santorin 25 - Ps3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •