Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Rinnovo attuale impianto ... verso Indian Line Diva

Buongiorno a tutti,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio su come muovermi per rinnovare in toto il sistema HT.
    Attualmente posseggo un Sony STRDB1080 e come diffusori le KEF KHT 2001 con sub PSW2000.
    Il mio budget, per questo anno, è di circa 1200 e come prima mossa, ditemi se sbaglio, era rinnovare i diffusori con quelli in firma, così facendo credo già di fare un bel passo in avanti.
    Inizierei con i 262 e 752 come frontali e i 252 come surround.
    Ammesso che questo primo passo lo riteniate corretto, come secondo mi consigliate di completare con il sub (SVS) oppure sostituire l'ampli (Denon) ed infine il sub ?
    Grazie per i vostri consigli.

p.s. la mia stanza è di circa 24 mq.

Il fatto è che Kef è un marchio con una reputazione e senza avere ascoltato quel kit non è che così sulla carta si possa dire se avrai un salto di qualità o meno.

Più facile dire che prendendo una elettronica nuova avrai un un salto di qualità almeno dal punto di vista funzionale.

C'é poi una zona grigia nel progetto: pensi forse di abbinare il sub del kit con le diva sia pure provvisoriamente? Mi sembra una ipotesi azzardata i Kit in genere sono fatti di componenti fatti per lavorare insieme...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il mio attuale sistema è questo:

In risposta alla tua domanda sulla zona grigia è sì almeno fino alla fase due.
    Ora cerco di spiegarmi ancora meglio. Il tutto è nato quando, cosi per prova (mannaggia a me) portai il mio sinto della Sony a casa di un mio collega che ha una coppia di 262. Bene il suono che veniva fuori era molto caldo e rotondo, distante dal suono freddo che di solito mi danno le mie "care" kef. (come fonte avevo voluto usare l'ipad e non un suo lettore per rendere il test al mio orecchio più attendibile possibile).
    La scimmia mi è subito montata ecco perchè, visto il budget ho pensato di pianificare questo rinnovo, dove secondo me la priorità non è l'ampli che secondo me si comporta ancora bene.
    Però volevo ascoltare, leggere anche qualche vostro consiglio che siete sicuramente più esperti di me, ma soprattutto ma non avete su addosso la mia scimmia
    Ultima modifica di homersimpson23; 16-04-2018 alle 14:20

ciao il kit che hai suona molto bene.. e' solo poco efficiente.

in pratica e' un mattone.. e richiederebbe ampli di costo che sarebbe ingiustificato per il valore attuale del kit..
    io li ho sentiti suonare molto bene con gli arcam dell' epoca.. AVR250/ 300.... (oggi un po obsoleti per connettivita' e codifiche)
    il sub se vogliamo e' il punto debole in quanto e' un pochino gommoso.. non tanto articolato.. diciamo che fa una frequenza sola!
    (ne ho ancora uno usato.. )

se cambi i 2 front dovresti almeno tenere in considerazione di sostituire anche il sub con qualcosa di piu' veloce..

ovviamente il centrale sara' il passo subito successivo.. perche' quasi sicuramente i 2 front saranno molto piu' efficienti del centrale e anche se quest'ultimo non riproduce i bassi.. sentirai le voci arretrate rispetto ai 2 forntali..

i rear li potresti riciclare.. verificando pero' che l'ampli li smuova a dovere....

Grazie Magic.
    Alla luce di quello che dici, potrei ipotizzare uno step di questo genere, ovvero:
    diva 262 come front
    diva 752 come central
    riciclo due Kef del Kit come rear
    Basso 840 come Sub.

di sicuro migliore rispetto al kit kef.. anche se a quel prezzo si puo' fare molto meglio..

Io ho fatto più o meno la stessa cosa è così facendo ho potuto domare la scimmia per qualche anno ora però anche io avrei voglia di cambiare il sub e il centrale...

Io per mantenere in grandi linee la stessa sonorità ho preso torri Kef...
    Ultima modifica di Ston79; 16-04-2018 alle 16:34
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

quale sarebbe l'ampli denon che citi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

denon avr-X3400H

con la serie Diva, ma anche superiori, ci stai tranquillo

Grazie Antonio,
    ma per superiori cosa intendi ? Sempre rimanendo in ambito Indian Line e diffusori da scaffale.

per esempio, anche una serie 700 b&w budget permettendo

risparmiando un sacco di soldi.. si puo' acquistare un kit cabasse eole 3 5.1 che suona meglio di un B&W serie 600... o come ho fatto io integrarlo con una coppia di Cabasse IO2 che suonano molto meglio delle 700B&W..
    e anche di qualunque tower che ho sentito fino a 2000 euro..

certo le IO2 non sarebbero sul costo delle indiana line..

se poi si preferisce una estetica piu' classica.. ci sarebbero altri prodotti di sicuro.. magari rinunciando a un po' di qualita' e sopratutto dinamica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •