|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Composizione sistema 7.1
-
16-03-2018, 15:01 #1
Composizione sistema 7.1
Salve a tutti sono in procinto ad allestire il mio primo impianto audio, avrei individuato nel Denon AVR-X1400H il sintoamplificatore, le casse Indiana Line Tesi 261 come anteriori, Indiana Line Tesi 761 come centrale e come Subwoofer Indiana Line Attivo Basso 840.
Il tutto sarà posizionato in una camera di circa 25 mq e volevo chiedere quali casse per le 2 laterali/posteriori e le 2 posteriori surround dovrei comperare per formare un 7.1, vorrei usare altre 2 coppie di casse Indiana Line Tesi 261(come le anteriori) o per qualche motivo andrebbero in conflitto tra di loro e per le 4 casse posteriori devo usare altro?
Inoltre vorrei chiedere un parere su questo allestimento, lo userei con contenuti streaming tipo netflix e con bluray (quindi per i titoli dove presenti anche con audio HD), premetto che inizialmente acquisterò il Denon e le casse anteriori, successivamente il centrale e il subwoofer poi le casse posteriori per formare il 5.1 e solo alla fine aggiungere altre 2 casse per formare un 7.1
Purtroppo non posso affrontare la spesa tutto una volta anche perchè devo acquistare anche una nuova tv (devo ancora decidere se l'A1 o il nuovo AF8 della Sony).
Grazie per l'attenzione e la vostra pazienza ma non mi va di buttare i soldi in kit già fatti da quattro soldi che comunque si fanno pagare ma neanche spendere migliaia di euro in singole casse essendo questo il mio primo impianto ed abitanto in appartamento considerando anche che mi sarei dato come budget per le casse intorno alle 1000€
-
16-03-2018, 15:26 #2
Nessun conflitto, puoi usare le Tesi 261 anche come posteriori.
Valuta bene se è il caso di allestire un 7.1 perchè su Netflix non ci sono contenuti 7.1, va già di lusso se trovi 5.1, ma troppi contenuti sono ancora 2.0.
Anche su Blu Ray il 7.1 è piuttosto raro...
-
16-03-2018, 15:35 #3
Grazie ma come avevo scritto saranno le ultime casse che acquisterei, essendo il Denon compatibile con Atmos magari invece di mettere altre 2 posteriori potrei istallare a soffitto 2 casse atmos.
Ma ripeto saranno le ultime casse che acquisterei quindi saranno un problema per il futuro (ed anche lonrano futuro), invece per quanto riguarda la composizione 5.1 questo allestimento è decente per l'uso che ne farei e per la dimensione della camera?
Grazie ancora.
-
16-03-2018, 15:49 #4
In tal caso avresti dovuto specificare che vorresti fare un impianto 5.1.2, il 7.1 è un'altra cosa...
Le considerazioni fatte sulle tracce disponibili su Netflix rimangono le medesime, non si va altre 5.1 (quando va bene), per i supporti fisici le tracce Atmos (quando disponibili) solo in lingua originale.
In 25 mq l'impianto che vuoi fare va bene.
-
16-03-2018, 16:12 #5
Si si sò benissimo che servizi tipo Netflix non vanno oltre il dolby 5.1, è già difficile trovare materiale in Dolby True Hd o DTS HD nei bluray in lingua italiana.
Per la questione 5.1.2 o 7.1 dal manuale del Denon da quel che ho capito si possono allestire entrambi (naturalmente o l'uno o l'altro) ma ripeto questo è una questione marginale che ora neanche mi interessa, volevo solo sapere se in un ipotetico allestimento 7.1 potevo usare le casse Tesi 261 sia per le anteriori che per le quattro posteriori.
Comunque ancora grazie per i consigli e per il tuo interessamento.
-
16-03-2018, 16:20 #6
Si, puoi usare le 261 senza problemi.
-
16-03-2018, 16:26 #7
Ancora grazie