Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Ho modificato il mio post cosi siete tutti contenti , ripeto mettetelo dove volete, io lo tengo felicemente all’angolo

Nessuno ha contraddetto che quella sia la posizione migliore nel tuo ambiente di ascolto, caratterizzato da:

>superficie elevata
    >soffitto alto e spiovente
    >volume risultante al di sopra delle possibilità di molti subwoofer commerciali

Ho calcolato i "modi" nella ipotesi di un soffitto non spiovente e sono risultate frequenze bassissime (poco oltre i 30Hz), mentre l'effetto del tetto spiovente mi risulta abbastanza imprevedibile ma credo che porti ad una pluralità di modi (a seconda del punto del soffitto dove il suono viene riflesso) relativi all'asse verticale piuttosto che ad uno solo di ampiezza maggiore.

Tutti questi fattori uniti alla necessità di "rinforzare" il sub che da solo non riuscirebbe ad ottenere una adeguata pressione sonora in un ambiente di quelle dimensioni rendono plausibile che il posizionamento migliore sia in angolo, del resto la prova da te fatta lo conferma.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

mah, io non vedo il motivo di arrabbiarsi e addirittura editare i post...
    l'errore sai dov'è stato? è stato semplicemente rendere oggettiva e assoluta la tua situazione imponendola come ideale e universale, ma non ce la si può prendere se alcuni utenti argomentando ti son venuti contro, una reazione adulta sarebbe stata un puro e semplice: "ah, non lo sapevo" ma di sti tempi ammettere un errore è una qualità rara, molto più diffuso è reagire come un bimbo indispettito
    nessuno ti ha detto che DA TE fai male a tenerlo in angolo e che dovresti spostarlo

io stesso che all'inizio gli avevo detto che non doveva farne un dramma per la vicinanza alle pareti....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Comunque per una stanza da 18metri alta 2.70 per un uso Home Theatre ma anche musica, Roc, italiana, dance, insomma un po’ di tutto tranne tecno, non mi interessa spaccare i vetri, preferisco definizione e supporto anche a basso volume, posizionamento vicino a parete con mobile da 1 lato, budget 400€ consigli???????

è sbagliato credere che un sub grosso spacchi i vetri, più è performante un sub e più sarà controllato e ti darà quella definizione di cui parli
    alza un pelo il budget e guarda quelli che ti ho già consigliato perché a 400 euro trovi solo driver da 10 pollici da 200W che fanno pim pim
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    mah, io non vedo il motivo di arrabbiarsi e addirittura editare i post...
    l'errore sai dov'è stato? è stato semplicemente rendere oggettiva e assoluta la tua situazione imponendola come ideale e universale, .........io stesso che all'inizio gli avevo detto che non doveva farne un dramma per la vicinanza alle pareti.....[CUT]
    E' proprio così, e dato che, credo, sia partito tutto dal mio intervento:

Mah, questa non la sapevo.......
    "si sappia", che io il sub, avendo da poco cambiato casa, per forza di cose l' ho dovuto posizionare in angolo..............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    E' proprio così, e dato che, credo, sia partito tutto dal mio intervento:

"si sappia", che io il sub, avendo da poco cambiato casa, per forza di cose l' ho dovuto posizionare in angolo..............
    io ho tutto un impianto in un angolo, credo di essere l'unico al mondo

Sarà come l' angolo cottura...........

(O. Wilde)

in effetti il sub scalda bene tutto l'angolo

Ci credo, con quel sub "piccolino" che ti ritrovi.........

(O. Wilde)

il mio bimbo....spero in un gemello in futuro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •