Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687

    Impianto 2ch su stanza 12mq


    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di supporto per capire se può valere la pena effettuare un upgrade del mio sistema 2ch, cosa che sogno da diverso tempo. Attualmente nel mio studio di circa 12 mq (stanza in mansarda di 3x4m circa) ho una sorgente di musica liquida PC collegata ad un intergrato stereo Onkyo A-9010 e due IL TESI 560.

    Come sempre l'appetito vien mangiando ed avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo una coppia di Sonus Faber Venere 2.5 (che ho ascoltato in saletta dedicata) + un DAC con USB asyncrono da collegare al PC. Prima ancora di cominciare a parlare di cambiare l'integrato stereo vi chiedo se secondo voi le SF sono "sprecate" in una metratura così ridotta e se eventualmente può valer la pena virare anche su altre opzioni (ho ascoltato anche le CM8 e non mi sono dispiaciute; le SF però mi hanno impressionato maggiormente).

    Grazie mille a chi mi vorrà aiutare in questo mio percorso!
    Ultima modifica di Aenor; 20-02-2018 alle 14:11
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    E' un peccato che tu non abbia avuto risposte, tanto per scaldare la discussione posso citare una recensione che loda la SF a basso volume ma non posso fare a meno di notare che il tuo ampli è proprio al minimo sindacale come potenza (40W):

    https://www.soundandvision.com/conte...-system-page-2

    questo ti potrebbe dare adito a riproporre nella sezione due canali il tema sostanziale: quale amplificatore poi abbinare.

    Sembri abbastanza avanzato da esserti già posto il problema della equalizzazione ambientale, non so come vada col tetto spiovente, ma mia stanzetta per i bassi è abbastanza un disastro. Visto che dovrai mettere in campo un bel budget, se non lo hai già fatto dovresti fare una analisi della stanza con REW (e relativo microfono) per verificare se non sia necessario un condizionamento ambientale .

    p.s. per quello che vale la mia opinone "di pancia": stanza piccola casse piccole, a meno di non avere una saletta dedicata da poter condizionare con bass traps e simili. Altrimenti rischia di somigliare ad un ripostiglio di attrezzature elettroniche
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •