|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio. Canton S + subwoofer
-
05-01-2018, 17:19 #1
Junior Member
Consiglio. Canton S + subwoofer
Buona sera a tutti.
Sono sicuro di essere nel posto giusto per avere consigli e info.
Sto pensando di rifare l'impianto home theatre in una stanza 5 X 4 mt. Già predisposta e cablata. Ho aggiunto il proiettore hd oltre al televisore. Il mio dubbio è questo. Possiedo dal 1987 diffusori Canton satelliti più subwoofer che lavorano in maniera eccellente con un suono incredibile. I satelliti sono collegati direttamente al subwoofer passando dai crossover e poi il subwoofer all'amplificatore. Cioè è il crossover del sub che dà il taglio di frequenza ai satelliti. Intendo sapere si può collegare così al sinto o bisogna separare il sub dai satelliti e fare pilotare separatamente dal amplificatore?? Pensavo di utilizzare questo sistema al futuro sintoamplificatore e acquistare poi frontale e i 2 surround. Accetto eventuali consigli anche su sinto e diuffusori. Grazie anticipatamente per le possibili risposte. 👍🏻👍🏻
-
05-01-2018, 19:18 #2
Ho usato un sub passivo (2.1) per anni, il setup è il seguente:
>le casse collegate al sub (nel mio caso solo le due frontali) vanno impostate a "Large"
>il sub va impostato ad "assente"
>le altre casse non collegate al sub vanno impostate "small" (=i bassi saranno dirottati sulle frontali e da lì al sub)
>le connessioni vanno fatte passando per il SUB sfruttandone il crossover interno
Purtroppo ricomprando i frontali dovrai rottamare anche il sub, credo però che del passaggio ad un sub attivo moderno non ti pentirai. La funzione del sub attivo è completamente diversa e viene espletata grazie ad una erogazione di potenza aggiuntiva oltre a quella dell'amplificatore.Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2018 alle 19:19
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-01-2018, 22:01 #3
Junior Member
Infatti stavo proprio valutando questo.... pensavo di sfruttare le due case ed il subw X l’impianto audio e rimodernare l’impianto HT con sintoamplificatore nuovo e diffusori + subw attivo! Consigli x una spesaa intorno ai 1.000 euro?!?! 😀😀
-
06-01-2018, 05:51 #4
Considera che un sub entry level sta sui 500 ultimamente c'erano dei klipsch r12 su amazon ma credo si tratti di un fine serie; si trovano anche in Germania ma alla garanzia [imho] su un prodotto del genere è meglio non rinunciare. Come combinazione sinto + casse per lo più si suggerisce denon + indiana line (si potrebbe scrivere nelle faq se ci fossero...) ma anche in configurazione 3.1 vai sicuramente oltre i 1000. Risparmiare ulteriormente potrebbe riportarti a dove già sei ora...
Ultima modifica di pace830sky; 06-01-2018 alle 05:53
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-01-2018, 07:00 #5
Junior Member
Grazie della risposta pace.
Al momento ho risolto così. Ho acquistato il sinto Yamaha RX-V581 canali 7.1 già munito di Wi-Fi X contenuti multimediali, (radio internet, spotify, netflix, ecc.) lavora molto bene sui bassi, ho utilizzato le Canton per i frontali lasciando il taglio frequenze al crossover del subw è aggiunto il subw attivo che già avevo in casa. I satelliti X il surround che avevo già. Devo dire che mi soddisfa abbastanza è più avanti farò altre migliorie. Grazie per i suggerimenti! 👍🏻👍🏻