Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

casse per onkyo tx-ds898

buongiorno a tutti
    da qualche giorno un mio amico mi ha regalato un onkyo tx-ds898 dato che stava prendendo polvere nella sua cantina insieme al kit di casse e sub jbl, Vorrei inoltre usare l'amplificatore per collegarci due casse per l'ascolto di vinili .
    Avete qualche consiglio per un paio di casse da parete buone? ( budget 500/600€) e soprattutto... le casse le posso usare come parte integrante dell'impianto aggiungendo le jbl per un 7.1 ?

grazie e buona giornata.

Quando dici "da parete" intendi letteralmente?

Sull' inserimento di altre casse nel kit: è sempre sconsigliabile, le casse dei kit sono per lo più progettate per lavorare bene insieme. Nulla ti impedisce di farlo (immagino che il sub sia attivo, è così?) purché ti adatti al risultato, quale che sia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Quando dici "da parete" intendi letteralmente?

Sull' inserimento di altre casse nel kit: è sempre sconsigliabile, le casse dei kit sono per lo più progettate per lavorare bene insieme. Nulla ti impedisce di farlo (immagino che il sub sia attivo, è così?) purché ti adatti al risultato, quale che sia.
    si intendo proprio da attaccare alla parete per problemi di spazio. il sub e' attivo ed e' sempre un jbl 140 . per il risultato so bene che non e' il massimo ma ascolto molta musica e mi piacerebbe avere il classico 2 casse.

Come forse sai le casse "on wall" sono mediamente più costose (si vendono meno...) e meno performanti di quelle standard, per questo sarà difficile trovare qualcuno che le abbia in casa per testimoniare come suonano (speriamo sempre per il meglio ovviamente).

La Canton ha una certa scelta di casse ON WALL (cercando sul sito me ne dà 6) vedo che le 417.2 sono in offerta su onlinestore in colore bianco.

Purtroppo per quanto riguarda una valutazione di merito (al di là della ottima reputazione del marchio) dovrai affidarti alle recensioni online (ammesso, ahinoi, di trovarne).

Attendi altri interventi, il marchio Canton ha i suoi fan.

p.s. aggiungendo le JBL si sentirà pure qualcosa, solo rifletto sul possibile vantaggio di non mettere il centrale: forse meglio un 4.1 di un 5.1 con il centrale di un kit; le due frontali faranno da "centrale virtuale". Puoi sempre provare a sentire entrambe le configurazioni prima di decidere.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-05-2019 alle 19:25
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

prima di tutto, grazie per il supporto
    diciamo che la mia intenzione e' quella di utilizzare il 7.1 le casse della jbl con le due casse come frontali destra/sinistra , la mia insicurezza in particolare e' se le due casse usate nella modalita' 7.1 diventano troppo "sbilanciate" .
    p.s. ho appena ricevuto una "deroga" per quanto riguarda le casse e quindi ora posso anche non cercarle necessariamente da parete, quindi il campo di ricerca si amplia.

Non so cosa intendi per "sbilanciate", la procedura di calibrazione livellerà i volumi ma non la timbrica delle casse (di norma casse più piccole hanno un suono più squillante): che l'impasto sonoro risultante ti soddisfi o meno è cosa tua, quindi puoi ben provare, l'unico parere tecnico possibile è sconsigliare.

Sul numero dei canali: ove scritto "meglio 4.1 di 5.1" leggi "meglio 6.1 di 5.1"

Con 500 euro per le sole frontali la scelta è ampia (cito marchi molto frequenti sul forum: Indiana Line serie Tesi, Monitor Audio serie Bronze, Dali Zensor), con 500 euro ti avvicini molto al budget per acquistare 5 casse dello stesso marchio / serie (esempio: I.L. Tesi) resterebbe da rinnovare il sub comunque i suoi parametri (altoparlante da 8" in cassa aperta ed amplificatore da 100W - si suppone di picco, non essendo specificato "continui") non sono lontani da quelli di prodotti attuali (non raccomandati, ovviamente).
    Ultima modifica di pace830sky; 02-05-2019 alle 05:27

grazie moltissimo per i consigli. purtroppo il budget e' quello e non ci riesco a far entrare casse + sub quindi per ora le casse e il prossimo passo sara' il sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •